Home

La squadra Optimist e la stagione 2019

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Per raccontare le news dei giovanissimi atleti del circolo, lasciamo la parola all’allenatrice Carlotta: La stagione 2019 in AVAS ha visto come nuovi protagonisti i ragazzini della squadra optimist.

Il numero dei ragazzi della squadra è aumentato nel corso dell'anno ed attualmente per la categoria cadetti si allenano con i colori Avas Beatrice Tosi - Marco Tortelli - Lorenzo Bertelli mentre per la categoria juniores gli atleti sono Raffaele Spelgatti - Emanuele Milisenda - Vittoria Pappalardo - Cristiana Castelli - Fabrizio Pedersoli - Simone Del Vecchio - Simone Campagnoni - Michele Piazza.

Gli allenamenti, iniziati nel mese di marzo e che si protrarranno sino al 24 novembre, hanno impegnato i ragazzi per un numero di 40 giornate. .

Durante l'anno le giovani leve si sono confrontate con le loro primissime regate fuori casa nelle acque del lago di Como (Mandello, Bella o, Dervio e Gravedona).

Alcuni di loro nel mese di giugno hanno partecipato al raduno zonale, durato tre giorni, tenutosi a Bellano che ha contato la partecipazione di 90 imbarcazioni con timonieri della loro età. Per molti di loro si è trattata della primissima esperienza fuori casa e questa è stata una buona occasione per i ragazzi di consolidare nuove amicizie che vanno al di fuori del lago d'Iseo e di confrontarsi in acqua con altri bambini.

Tutto sommato è stata una stagione di novità, soprattutto per i ragazzini, entusiasti di iniziare la stagione 2020 con l'obbiettivo di presentarsi alle regate di tutto il calendario zonale .

Emanuele Milisenda e Vittoria Pappalardo invece proseguiranno con il cambio classe dall'attuale optimist alla squadra del laser 4.7 di AVAS dedicata ai ragazzi dai 13 anni in su.

Carlotta Siboni

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (2019 SQ Optimist.jpg)2019 SQ Optimist.jpg 184 Kb

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Novembre 2019 21:17

 

LA CENA DI NATALE E' IL 6 DICEMBRE

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi SocI, simpatizzanti ed amici, la Cena sociale in occasione delle Feste natalizie si terrà venerdi 6 dicembre alle ore 20,30 al ristorante “Le Tentazioni” di Costa Volpino, località Bersaglio. In un ambiente nuovo e molto apprezzato per la cucina, avremo modo di trascorrere assieme la serata e festeggiare il Natale. Sarà l'occasione anche per conoscere i programmi del Circolo del prossimo anno sportivo e ricevere un bellissimo gadget. Segnatevi la data in agenda e tenetevi liberi! Le iscrizioni vanno inviate a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando allo 035 983509 entro domenica 1 dicembre. Vi aspettiamo tutti, Soci, ospiti, simpatizzanti… Il costo della cena è di 30,00 € .

Ecco il menù :

 

Aperitivo di benvenuto a buffet:

Pizza fritta alla partenopea

Tramezzino dorato con prosciutto e fontina

Spiedini di zucca e bitto in tempura

Bruschetta di pane integrale alla nduja e caciocavallo silano dop

 

***

Manzetta camuna marinata da noi, insalatina e verdure in agrodolce

 

***

Risotto di riso carnaroli, riduzione al franciacorta e robiola dolce

 

***

Turbante di orata e gambero cotti al forno con verdurine saltate

 

***

TORTA A SCELTA TRA

Millefoglie con crema chantilly e scaglie di cioccolato

Torta “Nuvola” con frutti di bosco

Torta Diplomatica

Torta Nero fondente e arance

Crostata di frutta fresca


oppure

 

Dessert a cucchiaio

***

Caffè

 

 

Vini selezionati dal “Tentazioni Ristorante”

 

Ultimo aggiornamento Sabato 09 Novembre 2019 15:27

 

La “Squadra Sportiva J24“ e la stagione 2019

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Altra squadra agonistica, altri progetti ed obiettivi! Lasciamo la parola a loro ..

La squadra sportiva J24 dell’Avas ormai è una realtà consolidata che negli ultimi anni raccoglie sempre maggiori partecipanti. Il gruppo è infatti passato da circa 20 persone ad inizio stagione fino a contarne quasi 30 in queste ultime settimane. I nuovi inseriti sono soprattutto gli iscritti ai corsi vela organizzati da Avas, che trovano nella squadra sportiva una naturale continuazione di un percorso formativo e di integrazione all’interno del circolo. Se ami la vela e la buona compagnia, una volta provata non ne puoi più fare a meno!

Quest’anno la squadra è stata capace di creare ben 3 equipaggi fissi su j24, strutturando un calendario di circa 25 giornate tra allenamenti e regate, garantendo una crescita in abilità veliche da parte di ogni singolo membro. Inoltre i partecipanti hanno potuto approfittare di 4 giornate di allenamento gestite e dirette da istruttori del circolo, con approfondimenti e temi legati soprattutto alla gestione delle fasi di regata e all’ottimizzazione della gestione delle barche. Giornate speciali che hanno riscosso un grande successo e speriamo di poter replicare negli anni futuri.

La partecipazione agli allenamenti è sempre stata alta, così come l’entusiasmo dimostrato dalla presenza in tutte le regate organizzate dal nostro circolo oltre alla maggior parte di quelle del Campionato ORC del Sebino di tutti e 3 i J24, con piazzamenti onorevoli.

Accanto all’attività più “agonistica” la squadra ha garantito un importante supporto anche ad altre iniziative del circolo, ricordiamo prima fra tutte il Vela Day del 2 giugno.

Il periodo invernale ci vedrà impegnati a mantenere alta la presenza di AVAS nelle acque del Sebino con 2 equipaggi nel campionato invernale, organizzato dal CVS.

Il nostro profilo Facebook (laranaarrogantesailingteam) riporta tutte le attività svolte con resoconti, foto e video a supporto.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (sq j24.jpg)Squadra sportiva J24 318 Kb

Ultimo aggiornamento Martedì 05 Novembre 2019 21:44

 

Rivediamo Fausto e Marco!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Grazie a Sara, giornalista dell’emittente televisiva Più Valli TV, abbiamo la possibilità di rivedere i nostri campioni!

Cliccate sul link ..... e godetevi lo spettacolo.

https://www.facebook.com/177461482383323/posts/2349010591895057/

 

#AVASunlimited e la stagione 2019

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Si chiude la stagione agonistica delle squadre Avas ed e’ tempo di bilanci e rendiconti nonché di progetti per la stagione che si aprira’ tra qualche mese. Giusy e Stefano, pionieri del team #AVASunlimited, che ci raccontano?

“Nel 2019 gli obiettivi erano la partecipazione al Campionato Italiano Meteor di Torre del Greco (29/04-04/05) e le regate del Campionato ORC del Sebino. A causa di alcuni problemi, Davide Rossi (che avrebbe dovuto partecipare come terzo membro disabile dell'equipaggio) e il nostro coach Giorgio Zorzi non hanno potuto partecipare con noi a Torre del Greco durante il campionato Meteor; abbiamo quindi partecipato con Simone Dondelli e ci siamo classificati al 31° posto su 60 partecipanti (un’esperienza esaltante che ci ha riempito cuore e mente di stimoli). Per quanto riguarda il Campionato del Sebino, la mancanza di un terzo membro stabile dell'equipaggio e alcuni problemi di salute di entrambi ci hanno permesso di partecipare soltanto a due tappe dell’ ORC: il Trofeo Lovere (26 maggio) e la Lovere-Tavernola-Lovere (15 settembre). Entrambe le volte con Claudio Colombi come terzo membro ed entrambe le volte con un piazzamento in classifica al 10° posto. Che altro dire? Una stagione un po’ in sordina ma comunque positiva e con una “ voglia di vela” sempre alta. Siamo già in pista per il prossimo anno!”

Ultimo aggiornamento Sabato 02 Novembre 2019 13:32

 

Avas e Melges 20, si festeggia!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Fausto e Marco hanno incontrato ieri, sabato 26 ottobre, i soci e simpatizzanti del circolo per raccontare un po’ della loro enorme passione per la vela e per la classe velica Melges 20. E’ stato emozionante per tutti i presenti riuscire ad avvicinarsi un po’ alla loro esperienza agonistica in una classe veloce e caratterizzata da un elevato spirito agonistico. Al termine dell’incontro abbiamo festeggiato con la consegna delle targhette per l’Albo d’Oro e con il taglio di una torta celebrativa dei loro podi europei.

Un ringraziamento ai due regatanti ed a tutti i presenti che, una volta in più, hanno dimostrato che lo sport della vela offre sempre innumerevoli occasioni di gioia ed incontro.

Ultimo aggiornamento Domenica 27 Ottobre 2019 14:55

 

Pagina 4 di 109

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com