Home

Campionato Europeo Soling: live ITA 215 AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Giorno 4: Abbiamo ricevuto la telefonata di Davide, prodiere di ITA 215 che quotidianamente ci tiene aggiornati circa l’andamento della regata, ci racconta come sono andate le prove e si dimostra molto soddisfatto dell’esperienza appena conclusa.

“Nella prima prova una ottima partenza ed una attenta interpretazione del campo di regata permette a ITA 215 di tagliare la linea d’arrivo in 12 posizione, la seconda prova va un po’ meno bene, in una flotta di monotipi cosi agguerrita anche il minimo sbaglio si paga caro.”

L’equipaggio AVAS Campagnoni Finini Arata termina il campionato Europeo della Classe Soling in 20 posizione e secondo equipaggio italiano. Un ottimo risultato per gli atleti e per il circolo che hanno rappresentato.

Classifica

Pagina Facebook con foto della regata

Giorno 3: Anche se meno intensa l’ora del Garda soffia sullo specchio d’acqua antistante Riva del Garda consentendo ai regatanti di disputare due prove del Campionato Europeo Soling. Netta la supremazia dell’equipaggio ungherese Litkey, seguiti dall’austriaco Felzmann, e dall’ucraino Pichugin. Il primo equipaggio italiano, Maffezzoli, si posiziona in quindicesima posizione mentre la barca di casa ITA 215 timonata da Campagnoni in equipaggio con Finini e Arata si posiziona al 20 posto confermando la seconda posizione tra gli equipaggi italiani.

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Luglio 2017 00:07

Leggi tutto...

 

Campionato Europeo Soling a Riva del Garda: un equipaggio Avas sulla linea di partenza!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Un grande appuntamento per la vela avrà luogo a Riva del Garda a partire da domani 13 luglio, le imbarcazioni classe Soling si sfidano nel Campionato Europeo Soling.

Il nostro equipaggio, Arata - Campagnoni - Finini, è partito ieri alla volta del lago di Garda, oggi stazzatura dell'imbarcazione e da domani al via le prove di regata che si snoderanno in 3 giornate per concludersi domenica 16 luglio.

Il vento non si fa desiderare, oggi soffiava a 20 / 25 nodi .

Buon vento a ITA 215, attendiamo news.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 12 Luglio 2017 21:45

 

22 e 23 Luglio: vela, divertimento e convivialità

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Ed eccoci a parlare di un fine settimana che unisce lo sport della vela ed un paio di occasioni (golose!) per vivere il circolo tra amici.

Si inizia sabato 22 in club house, dalle ore 19 Enea Beretta sarà con noi per parlare di un argomento di sicuro interesse: "Le 5 regole d'oro per ottimizzare il certificato di rating ORC", si può mancare? Di sicuro no ...

Al termine, cena estiva con menù a sorpresa (e come ben sapete, Osvaldo e la Lina non deludono mai).

E poi domenica si va in acqua per la 45esima edizione della regata sociale Lovere/Tavernola/Lovere, la giornata inizia con la colazione in terrazza dalle 9.30, prosegue con la prova in acqua e si chiude con " gran spiedo e grigliata ".

Occasioni per divertirsi non mancano di certo, il circolo INVITA tutti i soci, amici e simpatizzanti ad essere presenti e partecipare alle iniziative, troverete di tutto un po', tutti insieme rendiamolo questo week end un po' speciale.

Per motivi organizzativi, l'adesione alle cene deve essere prenotata entro giovedì 20, via email Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure dal nostromo Luciano al nr. 035 983509.

Buon vento, che vi porti al circolo !

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (AVAS_luglio2017 locandina unificata.pdf)AVAS_luglio2017 locandina unificata.pdf 1498 Kb

Ultimo aggiornamento Martedì 25 Luglio 2017 23:56

 

Progetto "Avas Unlimited": nuova barca, nuovi programmi, nuovi stimoli

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

La stagione 2017 della squadra agonistica di sport della vela accessibile "Avas Unlimited" si apre con una novità, l'acquisto di un’imbarcazione: il Meteor.

Dopo averlo provato a Venezia in occasione di un mach race, Avas ha deciso di ampliare la flotta del circolo e, proprio qualche giorno fa', il Meteor è arrivato sulle sponde del Sebino. Si tratta di un'imbarcazione progettata dall’architetto olandese Van de Stadt nel 1969 per un cantiere italiano e diffusissima su mari e laghi, che conta ad oggi numerose flotte in attività ed un calendario di regate zeppo di appuntamenti. Una barca cabinata sportiva, stabile e sicura, dalle ridotte dimensioni, in grado di dare emozioni sia ai velisti esperti sia a chi si approccia al mondo della vela per la prima volta. E così la vela per disabili prende una nuova direzione e la squadra si organizza per nuovi "traguardi". Le idee sono tante, alcune semplici ed altre più ambiziose: dapprima è necessario che siano effettuati alcuni adattamenti per facilitarne l'uso al nostro equipaggio e permettere loro di prendere confidenza, poi il Meteor verrà stazzato ORC e prenderà il largo con l'obiettivo di partecipare alle ultime regate del circuito ORC del Campionato Velico del Sebino (concluso al secondo posto assoluto nella stagione 2016 su imbarcazione Sonar) ma senza perdere di vista gli appuntamenti nazionali della classe Meteor dove il confronto in perfetta monotipia in una classe velica normo, molto partecipata, consentirà un importante momento di crescita per il team “Avas Unlimited”.

L'equipaggio è entusiasta, la barca soddisfa a pieno le loro esigenze, l'esperienza è appassionante e richiede molto impegno in termini di allenamenti, sforzi e tempo. L'iniziativa "Avas Unlimited", nata dalla collaborazione tra Avas e Polisportiva Valle Camonica, si amplia e mette in gioco aspirazioni ed energie nuove, una nuova imbarcazione da conoscere e domare ed una sfida avvincente per Giusy, Marco e Stefano.

Solo loro? ASSOLUTAMENTE NO, il Meteor è una barca per tanti equipaggi e numerosi velisti! Verrà inaugurata e presentata non appena pronta, sarete tutti invitati.

Arrivo a Lovere del Meteor progetto "Avas Unlimited"

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Luglio 2017 11:50

 

Vacanze in barca a vela: proposte per tutti gli amanti del mare

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Il circolo ha ricevuto in questi giorni alcune proposte/informative per crociere in barca a vela da organizzare per i prossimi mesi ed anche oltre (il mare d'inverno, perché no?).

Qui, di seguito, abbiamo il piacere di darne comunicazione ai nostri soci, certi di fare cosa gradita:

1) Barca BITIPI J120 (vedi foto allegata)

Imbarcazione ormeggiata a Marina di Scarlino, posti disponibili n. 8 (ma si sta bene in n. 6)

  • Possibilità di crociere settimanali (sabato su sabato) e/o we (con imbarco venerdì sera e sbarco domenica sera)
  • Disponibile per soci AVAS e UISP in tutte le stagioni
  • Contributo spese a notte € 50 per adulti, € 25 per bambini

Periodi da concordare. Contatto: Ragni Danilo tel. 335 5654586

J120 - Bitipi

2) Crociera Gaia Scienza (programma allegato)

La barca è un 11 metri in legno, un po' spartana.

Disponibilità per una o due persone nei seguenti periodi:

  • dal 29 luglio al 26 agosto, eventualmente frazionabili in 2 tratte da due settimane ciascuna;
  • dal 10 al 21 settembre.

E' preferibile una minima conoscenza di marineria, ma soprattutto capacità di rapportarsi con il gruppo e di partecipare alle attività di navigazione (manovre, approvvigionamento e cucina), non è una navigazione pura ma un viaggio di conoscenza del Paese e delle sue bellezze naturalistiche e storiche. Ciascun membro dell'equipaggio sostiene in parti uguali i costi del viaggio (ormeggio nei porti, carburante, acqua, cambusa).
Contatti: Roberto tel. 00393485928355 - Lia tel. 00393333788894

Chi fosse interessato, troverà di certo qualche spunto interessante ! Buone vacanze al largo ...

 

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (GAIA SCIENZA.pdf)GAIA SCIENZA.pdf 724 Kb

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Luglio 2017 00:59

 

Riunione Consiglio Direttivo

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Il Consiglio Direttivo AVAS informa tutti i soci che lunedì 3 luglio 2017 alle ore 19.30 presso la club house dell'Associazione si terrà l'incontro mensile.

Tutti i soci sono invitati.

 

Pagina 7 di 85

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com