Home

THE SOLING MASTERS WORLD CHAMPIONSHIP 2011 - 5th VITTORIO PORTA TROPHY - OPEN ITALIAN CHAMPIONSHIP

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

logo-soling-masters-2011

IMPORTANT NOTICE: NOTICE OF RACE UPDATED AFTER FIRST PUBLICATION

Important Notice: please fill HERE your pre-registration form. Thanks!

Importante: disponibile QUI il modulo di preiscrizione. Grazie!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Bando di Regata.pdf)Bando di Regata.pdfBando di Regata (ITA)133 Kb
Download this file (Messaggio di Benvenuto.pdf)Messaggio di Benvenuto.pdfMessaggio di Benvenuto (ita)112 Kb
Download this file (Notice of Race.pdf)Notice of Race.pdfNotice of Race (english)136 Kb
Download this file (Welcome.pdf)Welcome.pdfWelcome message (eng)109 Kb

Ultimo aggiornamento Venerdì 13 Maggio 2011 20:38

 

Regata Nazionale 2.4mR: vince il bergamasco Gualandris

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Regata Nazionale 2.4

Vince il bergamasco Gualandris

Festa all'Avas per il primo successo della stagione

LOVERE, 8 MAGGIO 2011 - Vittoria bergamasca alla Regata Nazionale 2.4mR. La due giorni di vela dedicata agli atleti portatori di disabilità motoria si è chiusa oggi nel tardo pomeriggio con la vittoria di Marco Gualandris dell'Avas, circolo organizzatore.

Grande festa all'Associazione velica loverese per il primo importante successo della stagione e grande prova per Gualandris che ha pressochè sempre dominato la gara.

Dietro di lui si sono classificati Mario Gambarini della Lega Navale Mandello del Lario (2°) e Cristian Tarasco della Lega Navale Milano.

Quarto posto per l'atleta Fabrizio Olmi portacolori Avas-Disvela, fermato da un guasto tecnico a metà della quinta prova.

Alla gara hanno partecipato 16 equipaggi provenienti da tutta Italia.

Il segnale di partenza è stato dato ieri, sabato, intorno alle 12.30. Le sei prove in programma sono state disputate regolarmente grazie a due giornate estive in cui il vento ha fatto la sua parte.

La regata nazionale 2.4 era la prima delle sei manifestazioni veliche della stagione 2011 loverese ed è stata organizzata dall'Avas con il patrocinio di Comune di Lovere, Provincia di Bergamo, Provincia di Brescia e Regione Lombardia.

Il prossimo appuntamento sarà il 22 maggio con la «Selezione zonale Optimist».

L’11 e 12 giugno seguirà la «Terra e Mare Cup» delle classi Ufo 22, H22, Fun e Surprise; dal 16 al 19 giugno le acque loveresi ospiteranno il «Mondiale Master Soling», il 31 luglio ritornerà la storica «Lovere Tavernola Lovere» mentre il 21 agosto sarà la volta del «Trofeo Lovere». L’ultimo appuntamento della stagione sarà il 17 e 18 settembre con la «Regata delle classi 470, Contender, Europa e Windsurf».

 

TROFEO PORTA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

AVVISO IMPORTANTE PER I REGATANTI SOLING

A causa della mancata preiscrizione alla regata (iscrittosi solo ITA 241) siamo costretti, in rispetto a quanto previsto sul Bando di Regata, ad annullare la regata Trofeo Porta programmata per sabato e domenica prossimi 7 e 8 maggio 2011. Purtroppo una serie di coincidenze negativa hanno influito, oltre alla concomitanza di alcuni impegni internazionali per la classe. E già stato dato avviso sul sito della classe.

Comunicheremo successivamente quando la regata sarà riprogrammata. Resta invece confermata la regata nazionale della classe 2.4mR.

Buon vento a tutti

 

Locandina Trofeo Porta 2011

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
locandinaPorta2011
 

HYERES - ultim'ora

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Mi dispiace moltissimo leggere, tra le righe ma mica tanto, l’invidia del Nostro PRESIDENTE ing. Locatelli, per il fatto che il corrispondente sia ad Hyeres spaparanzato al sole. Del resto io gli impegni ‘presi o li faccio bene o non li faccio. Quindi se devo fare le cronache delle regate, devo essere in loco. Troppo facile leggere i risultati e poi scrivere gli articoli.

Laonde per cui, di fronte a un mega gelato,che farebbe la rabbia di Piz, vi aggiorno sulle regate.

Nei 49er , categoria Silver, un ottavo e un PRIMO posto per Matteo e Ruggero li fa risalire in dodicesima posizione e 37esimi assoluti. Era ora..........

Scende di una posizione Fabrizio nei 2.4 che passa al nono posto e Marco 17esimo.

Stabile al sesto posto Massimo Dighe nei Sonar...

A domani, perchè adesso ho finito il gelato.........Gigi Gritti

Ultimo aggiornamento Mercoledì 27 Aprile 2011 21:59

 

Hyeres

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

ECCO FRESCA FRESCA UNA NEWS DAL NOSTRO INEFFABILE CORRSIPONDENTE SPORTIVO GIGI GRITTI, che dispone di una così grande capacità di immedesimazione da vedere pure il sole dove non c'è; mi sono infatti affacciato alla finestra, ma di sole per abbronzarsi a Lovere non ne ho visto... che sia veramente a Hyeres?

 

"Dal vostro corrispondente a Hyeres in Francia per la 43esima settimana di vela classi olimpiche.

I nostri “eroi” Matteo Gritti e Ruggero Tita sono impegnati dalla domenica di Pasqua nelle prove di qualificazione per le finali della settimana olimpica.

Ad oggi purtroppo la classifica non è delle migliori, avendo dovuto affrontare regate con vento molto ballerino e incostante a parte la prima giornata che con un 18esimo e un 16esimo posto li metteva in buona posizione. Purtroppo una scuffia nella terza regata pregiudicava il tutto. Nella seconda giornata un ottimo decimo  e un 14esimo venivano però vanificati da un 24esimo causa una scelta sbagliata di percorso. La stessa cosa anche nella terza giornata dove il vento ballerino dettava legge e a questo punto svanivano le speranze di entrare nella Gold, cioè nei primi 25. Pazienza si comincia oggi nella Silver e in bocca al lupo....Ma che crepi veramente.

Nel frattempo il nostro Fabrizio Olmi nei 2.4 si sta difendendo bene. Ottavo su 27 concorrenti. Forza Fabrizio , oggi si comincia a fare sul serio. Anche Marco Gualandris tiene duro, a metà classifica.

Un cenno anche per i Sonar con il nostro ex socio Massimo Dighe. Sono sesti su sette concorrenti ma hanno un buon secondo posto al loro attivo..

A presto dal vostro corrispondente, che intanto si abbronza,qui c’è un bel sole e 19 gradi,

Gigi Gritti "

 

Pagina 73 di 90

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com