Home

Vela. A Lovere cerimonia di varo del Sonar e giornata per i disabili

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

LOVERE, 5 settembre - Si è svolta ieri, sabato 4 settembre, a Lovere, presso il Circolo AVAS, la seconda giornata di promozione della vela per disabili organizzata da AVAS e DISVELA.
All’iniziativa hanno partecipato oltre 60 persone disabili tra le quali circa 20 disabili del lavoro. Queste ultime erano accompagnate dalla responsabile INAIL dott.ssa Gabriella Caffi.
Nel corso del pomeriggio sei prestigiose imbarcazioni hanno ospitato a bordo i partecipanti alla giornata per una veleggiata sul lago d’Iseo.
La giornata è iniziata con una lezione teorica di vela al Centro Culturale del  Comune di Lovere che ha riscosso l’interesse dei partecipanti. Dopo il saluto del  presidente del circolo velico loverese Lino Locatelli che ha illustrato alle autorità presenti il percorso che ha portato alla realizzazione della giornata si è tenuta la cerimonia di varo dell’imbarcazione SONAR in dotazione a DISVELA e AVAS.
“L’imbarcazione – ha spiegato il presidente Avas Lino Locatelli - è stata recentemente acquistata con il supporto di numerosi sponsor ed enti e sarà dedicata da una parte all’attività agonistica degli atleti di DISVELA che partecipano alle gare nazionali e internazionali, dall’altra alla scuola vela per disabili”. “Il progetto della scuola vela per disabili – ha ricordato Locatelli - è nato nel 2005 e oggi finalmente, dopo alcuni intensi anni di promozione dell’iniziativa, ha raggiunto l’importante traguardo che si è concretizzato nell’organizzazione di due corsi vela per i disabili dell’INAIL”.
Entrambe le associazione AVAS e DISVELA si augurano che il percorso intrapreso possa continuare coinvolgendo sempre più allievi che si appassionino a questo sport.
Una parte importante del merito per la riuscita giornata va a tutti quei volontari, soci e non soci, che a diverso titolo, sono costantemente impegnati perché le attività programmate si svolgano al meglio.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Settembre 2010 21:01

 

GIORNATA PROMOZIONALE DELLA VELA PER DISABILI

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Sabato prossimo 4 settembre 2010 terremo presso la sede del Circolo una giornata promozionale della Vela per disabili e il varo ufficiale dell'imbarcazione Sonar, acquistata nel corso dell'anno 2009 da Avas e Disvela, per destinarla alla scuola vela per disabili e come supporto all'attività agonistica.

Il programma prevede la cerimonia di varo alle ore 11,30 alla presenza di tutti coloro, persone od Enti, che hanno collaborato ed aiutato, con il proprio operato o con un sostegno economico il realizzarsi di questo importante obiettivo.

Successivamente è previsto il pranzo al ristorante Marina del Porto e l'uscita in barca sul lago.

Vi aspettiamo numerosi a partecipare alla manifestazione del varo e a tuute le fasi della manifestazione.

Per chiarimenti e dettagli, contattare Luciano allo 035 983509.

Buon vento.

Lino Locatelli

P

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Settembre 2010 00:03

 

18ft Gran Prix 2010

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

18ft2010

Sono disponibili il bando di regata, il benvenuto del presidente dell'AVAS ai regatanti e qualche informazione sul paese di Lovere.

We're making available the Notice of Race, the Welcome note from the AVAS president Lino Locatelli and some informations about the town of Lovere.

Ricordiamo che è disponibile un modulo per la preiscrizione a questo indirizzo, e che la preiscrizione è caldamente consigliata per motivi logistici.

We made available an online form for the (free) pre-registration to the race. We kindly ask you to submit this online form to help us with the logistics.

Arrivederci a Lovere!

We're looking forward to see you in Lovere!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (18FT2010notice.pdf)18FT2010notice.pdfNotice of Race (bando di regata)104 Kb
Download this file (18FT2010venue.pdf)18FT2010venue.pdfSomething about Lovere230 Kb
Download this file (18FT2010welcome.pdf)18FT2010welcome.pdfWelcome from the AVAS president204 Kb

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Agosto 2010 12:49

 

Un’estate di sere incantate – Accademia Tadini

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Accademia di belle arti Tadini

Un’estate di sere incantate – II edizione

Tutti i venerdi?, dal 30 luglio al 27 agosto, la Galleria dell’Accademia Tadini sara? aperta al pubblico dalle ore 21.00 alle ore 24.00. Un’occasione in piu? per scoprire o riscoprire insieme, nella dolcezza delle serate loveresi, un patrimonio unico di grande bellezza.  

Come di consueto, la programmazione alterna visite guidate a tema, che indagano singoli settori delle collezioni come le soppressioni a Crema all’origine della collezione Tadini, una riflessione nata dalla tesi di laurea di Marianna Belvedere, oppure i protagonisti piu? illustri della Scuola di disegno, a momenti di spettacolo come la riflessione proposta dall’associazione musicale Quadrivium, che a grande richiesta torna quest’anno, con una storia da Ludovico Ariosto.

La novita? sono i due appuntamenti per i piu? piccoli che trascorrono le vacanze sul lago d’Iseo: due appuntamenti riservati a loro: un mistero da risolvere e un drago da affrontare, insieme a san Giorgio. In tutte le serate, l’ingresso per gli adulti sara? ridotto a 5 euro.

In allegato puoi scaricare il programma completo della manifestazione.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (estateTadini2010.pdf)estateTadini2010.pdfProgramma della manifestazione56 Kb

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Agosto 2010 20:35

 

MANUALE DELL'ALLIEVO

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

MANUALE DELL'ALLIEVO

Sono finalmente arrivate e sono disponibili in segtreteria da Luciano ( Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. -  tel 035983509) le copie del nuovo ed aggiornato " Manuale dell'Allievo" della Federazione Italiana della Vela, ed. 2010, totalmente rinnovata. E' un volume indispensabile per i neofiti, ma anche per chi, velista da anni, vuole rinfrescare le proprie conoscenze o togliere la "ruggine" dalle proprie convinzioni. Il prezzo di copertina è di 17,50 Euro.

 

Risultati Meeting Optimist - luglio 2010

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Di seguito i risultati del 4° Meeting Optimist tenutosi presso l'AVAS Lovere il 25 luglio 2010.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (4meetoptimist-risultati.pdf)4meetoptimist-risultati.pdfRisultati 4 meeting optimist - luglio 201055 Kb

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Luglio 2010 13:28

 

Pagina 73 di 81

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com