Home

Resoconto di Marco Gualandris da Medemblik

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Aggiornamento sugli impegni dei nostri atleti

In allegato un resoconto del nostro atleta della squadra Disvela 2.4, appena tornato  dalla World Cup in Olanda, dove si è piazzato primo tra gli italiani. Purtroppo in classifica non è presente il nostro Campione Italiano Fabrizio Olmi, ancora convalescente da disavventure fisiche, fortunatamente lasciate alle spalle. Ringraziamo Marco per averci rappresentato e inviamo gli auguri a Fabrizio per recuperare il tempo perduto.

Lino Locatelli

gualandrismedemblik

RESOCONTO DI MARCO GUALANDRIS

È l’atleta Marco Gualandris che quest’anno ha partecipato alla prestigiosa regata di Medemblik, valida per la World Cup, confrontandosi con il top degli atleti a livello internazionale. I numeri di questo evento sono di per sé impressionanti e vien subito da chiedersi qual è il richiamo così forte verso la Delta Lloyd Regata; le risposte sono certamente la tradizione (siamo alla 26th edizione) e al lavoro di promozione, ma oltre a queste, sono i campi di regata che la rendono speciale. Che vi siano condizioni di vento forte da nordovest o la brezza da est , i campi di regata sono difficili da interpretare e fanno emergere i valori e la preparazione degli equipaggi. Si regata in un mare chiuso dalle dighe che non risente della marea e delle correnti.

18 imbarcazioni al via, molte delle quali erano già presenti al Campionato Mondiale del 2009 ad Atene, tutti gli equipaggi molto preparati e determinati a cogliere un buon risultato.

Per noi l’obiettivo è di piazzarci entro il primo 50% della classifica, …il podio è praticamente blindato dai professionisti. I risultati delle prime tre giornate fanno ben sperare ma le tre prove del quarto giorno, con vento leggero e instabile, non sono andate bene e in classifica eccoci al decimo posto. Soltanto con la zampata dell’ultimo giorno (un sesto posto) è possibile tornare nella prima metà classifica.

Per fare un bilancio dei risultati agonistici è presto, tutto è da rimandare a dopo l’appuntamento del Campionato del Mondo di luglio che si svolgerà ancora a Medemblik. Possiamo solo dire che in ambito Italiano le regate della classe 2.4mR sono cresciute di livello in questi ultimi anni, ma abbiamo ancora un po’ di strada da fare per raggiungere gli stranieri, in particolare gli equipaggi del nord Europa.

Insieme alla FIV (Federazione Italiana Vela) e il CIP (Comitato Italiano Paralimpico) abbiamo iniziato dalla seconda metà dello scorso anno un programma che assomiglia a quello delle altre squadre olimpiche con l’obiettivo di centrare la qualificazione dell’Italia per i prossimi Giochi di Londra 2012. Confidiamo che il supporto alla preparazione agonistica ci consenta nel giro di un paio di anni di raggiungere la parte alta della classifica e di giocarci finalmente il podio.

Un ringraziamento a chi crede in noi e ci aiuta a preparare anche le trasferte più impegnative.

http://www.deltalloydregatta.org/results/results.asp?show=24mr

Marco Gualandris

 

Gran Gioco Della Vela - cambio data

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Avvisiamo tutti gli interessanti che il Gran Gioco Della Vela AVAS 2010 ha subito uno spostamento e si terrà i giorni 18, 19 e 20 giugno. Forti del successo delle precedenti edizioni, riproponiamo questo fantastico appuntamento destinato a bambini e ragazzi, durante il quale verranno mostrati i concetti di base del meraviglioso sport della vela sotto forma di giochi e divertimento sotto la supervisione di istruttori federali dell'Associazione. Un modo perfetto per avvicinare i giovani e giovanissimi al mondo della Vela, o anche solo per gettare un occhio in questo meraviglioso ambiente.. e poi chissà!

Notizie logistiche: ricordiamo che il costo di partecipazione è di euro 45 e la prenotazione è necessaria; è possibile iscriversi entro il 13 giugno presso l'apposita pagina del sito. Per informazioni potete contattare la segreteria del circolo al numero 035/983509 o per email all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

A presto!

 

Vela - giornata promozionale gratuita

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Vela - Giornata Promozionale

Domenica 13 giugno 2010

(clicca sulla locandina per la versione a dimensione intera)

buonovelagiornprom

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Giugno 2010 17:40

 

Appuntamenti al Porto - giugno 2010

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

eventiporto2010

Ultimo aggiornamento Lunedì 31 Maggio 2010 08:36

 

A Lovere i giovani delle classi 29er, L'Equipe e Byte

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

COMUNICATO STAMPA

VELA - A Lovere i giovani delle classi 29er, L'Equipe e Byte  

LOVERE 26 MAGGIO 2010 – Nel weekend oltre cento giovani velisti dai 12 ai 18 anni si contenderanno a Lovere tre titoli di vela.

Da venerdì a domenica, infatti, il Centro Velico Avas ospita la «Regata Nazionale 29er», la terza «Selezione Nazionale l’Equipe» per il Campionato Europeo della classe e la «Regata Zonale Byte».

I 29er, skiff di coppia acrobatici propedeutici alla classe olimpica 49er, saranno impegnati in 12 prove, 4 prove al giorno.

Nella classe l’Equipe (categoria di iniziazione alle imbarcazioni di coppia per ragazzi ai 12 ai 15 anni) gli juniores si confronteranno in 9 prove (tre al giorno) e gli equipaggi della categoria cadetti dovranno affrontare 6 prove (2 al giorno).

Infine le imbarcazioni Byte (nuovo singolo da 3,66 metri che sarà protagonista ai prossimi Giochi Olimpici di Singapore in agosto), sosterranno 9 prove, 3 al giorno.

Il segnale di via della prima regata sarà dato venerdì alle ore 12.

Il segnale della seconda e delle successive prove verrà dato dopo l’arrivo dell’ultima barca della prova precedente.

Le regate si chiuderanno intorno alle ore 15.30 di domenica. 

Intorno alla 17 ci saranno le premiazioni dei primi tre classificati di ciascuna regata.

Per la manifestazione velica, oltre agli oltre 100 atleti in gara, sono attesi al Porto turistico di Lovere dalle 100 alle 150 persone tra tecnici e accompagnatori dei giovani partecipanti.

Le regate sono organizzate con il patrocinio di Fiv, Isaf, Provincia di Bergamo, Comune di Lovere, Porto Turistico di Lovere e con il sostegno di Reale Mutua e Comisa.

 

Ufficio stampa

Emmecomunicazione c. 349 2447559 – mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Locandina_29erEquipeByte_2010.pdf)Locandina_29erEquipeByte_2010.pdfLocandina 29er Equipe Byte 20103051 Kb
 

Federvela News - le notizie più recenti dal sito della FIV

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

FEDERVELA NEWS - Le notizie più recenti pubblicate da www.federvela.it

27 maggio 2010 - 2010 FINN WORLD MASTERS CHAMPIONSHIP: BENE GLI AZZURRI
Anche oggi condizioni meteo poco favorevoli a Spalato per il Mondiale Master classe Finn. Il vento si è fatto desiderare e ha ritardato notevolmente l’uscita in mare dei 167 velisti iscritti al campionato.

26 maggio 2010 - TROFEO GIORGIO ZUCCOLI, REGATA NAZIONALE CLASSE A: VINCE PAOLO PENCO
Paolo Penco torna la successo sul lago d’Iseo aggiudicandosi la Nazionale Classe A organizzata dall’Associazione Nautica Sebina, che ha dedicato questa manifestazione a Giorgio Zuccoli.

26 maggio 2010 - CAMPIONATO ZONALE CALABRIA E BASILICATA OPTIMIST E LASER 4.7: I VINCITORI
Prima uscita delle categorie Optimist e Laser 4.7 presso la Lega Navale di Crotone.

(clicca sotto per continuare a leggere)

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Maggio 2010 11:01

Leggi tutto...

 

Pagina 74 di 78

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com