Home

Regate Scuot e altre amenità

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Ciao a tutti, mentre noi ci divertivamo a portare a spasso gli scout...... e a questo proposito apro una parentesi. Sono stato ingaggiato a suon di Euri o Avasdollari che dir si voglia, a portare in regata gli scout con il famoso Sonar...devo dire barca molto interessante e veloce, tant'è che dopo una partenza bruciante in barca giuria ci siamo trovati subito davanti a tutti. E' pur vero che poi dopo la prima boa il 15 metri ha disteso il passo e ci ha superati, ma comunque ce la siamo giocata. Spero che in tempi compensati abbiamo vinto. a questo proposito devo dire all'amico della bibarca, così chiamo io quella barca bicolore rossa e verde, che chi è davanti fa quello che vuole e che se voleva superare doveva passare sottovento. Comunque poi giusta rotta o no, dopo il giro di boa ce ne siamo andati a razzo. Bene dicevo, mentre ci sollazzavamo con gli scout, i nostri eroi del 49er, leggi Matteo e Ruggero, vincevano a Palermo una regata nazionale e già la sera della domenica erano in volo verso Medenblik in Olanda dove da oggi comincia una tappa dell'europeo 49er. In culo alla balena quindi al nostro equipaggio e... vi terrò informati.......Saluti a tutti e alla prossima...

Gigi Gritti

 

Campionato Italiano Minialtura 2010

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Il nostro atleta Disvela e componente della squadra Sonar Canottieri Salò/Avas Lovere, Massimo Dighe, con Giorgio Zorzi (altro componenete equipaggio Sonar Paralimpico), Daniele Barbi (tailer del melges 24 NAVA) e Cristina Dovara ha ottenuto il terzo posto assoluto e la medaglia di bronzo (su 37 barche) con il Sonar nel Campionato Italiano Minialtura 2010,organizzato dalla canottieri Salò, uno dei titoli più prestigiosi della classe ORC.

podiominial2010

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (overall_MINI.pdf)overall_MINI.pdfClassifica Minialtura 2010189 Kb

Ultimo aggiornamento Venerdì 28 Maggio 2010 12:57

 

Riassunto Regata Hyeres da un nostro socio

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

RIASSUNTO REGATA HYERES 23-30 APRILE 2009

 La nostra avventura inizia nel pomeriggio del 22 Aprile quando arriviamo a Hyeres nel pomeriggio, giusto in tempo per dare una prima sistemata alla barca e preparla per la messa in acqua; il giorno successivo inizia sotto una pioggia incessante che ci accompagnerà fino alla serata, ciò nonstante ci diamo subito da fare per sbrigare le pratiche per l’iscrizione e preparare la barca in acqua pronta la practice race del giorno dopo. Sabato il tempo non promette nulla di buono ma nel primo pomeriggio inizia a schiarirsi ed il vento si alza disteso sul campo di regata a circa 8/9 nodi, permettendoci di svolgere una buona practice race chiusa in 2° posizione dietro l’equipaggio israeliano che ci fa ben sperare per le prossime regate, per chiudere la giornata siamo invitati a cena con tutta squadra FIV al loro albergo ed abbiamo l’onore di cenare con il presidente FIV Carlo Croce ospite al nostro tavolo.

(clicca il link sotto per leggere il resto dell'articolo)

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2010 19:23

Leggi tutto...

 

Un resoconto da un nostro atleta alla "Semaine Olympique Francaise"

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Ciao a tutti.....

Semaine Olympique Francaise. Hyères Francia. Comincia qui l'impegno internazionale del nostro equipaggio del 49er.
Dopo la vittoria nel campionato italiano a Cesenatico, il nostro Matteo Gritti ricomincia con un nuovo timoniere. Ancora...direte voi, ringraziamo Daniel per il suo impegno ma del resto bisogna guardare avanti e allora la stagione 2010 parte con Ruggero Tita, già timoniere sul 29er in coppia col nostro Nicolas Piccinelli.
L'inizio è promettente con la vittoria al nazionale 49er a Lovere il 20/21 marzo e poi il secondo posto a Campione il 17/18 Aprile, risultato falsato da un abbordaggio con relativa protesta.....ma poco importa. Viene saltato il primo appuntamento internazionale a Palma di Majorca per problemi di allenamento e poi eccoci: Hyères. Francia...

(clicca il link sotto per leggere il resto dell'articolo)

 

Ultimo aggiornamento Martedì 11 Maggio 2010 19:24

Leggi tutto...

 

Avas, nel weekend due appuntamenti con la grande vela

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

COMUNICATO STAMPA

Avas, nel weekend due appuntamenti con la grande vela

Lovere ospita il Nazionale 2.4 e il Trofeo Lovere

LOVERE, 6 MAGGIO 2010 - La vela dà appuntamento a Lovere questo weekend, sabato 8 e domenica 9 maggio, per la Regata Nazionale di classe 2.4mR dedicata agli atleti portatori di disabilità motoria valida come seconda regata di Raking List e il 3° Trofeo Lovere, regata sociale aperta a tutte le classi (escluso Optimist) in programma nella giornata di domenica.

Entrambe le regate sono organizzate dall'Avas di Lovere.

Il segnale di partenza sarà dato sabato alle 13 per il le imbarcazioni 2.4 e domenica alla stessa ora per gli appassionati del Trofeo Lovere. Agli appuntamenti sono attese una quarantina di equipaggi: circa 20 imbarcazioni per la Regata Nazionale 2.4 e una ventina tra derive e cabinati per il Trofeo Lovere (info e iscrizioni: Avas tel. 035 983609 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).

Dal 13 al 16 maggio il circolo velico Avas di Lovere ospiterà il Raduno Tecnico Nazionale di vela della squadra 2.4 CIP/FIV.

 

Per informazioni, Avas: tel. 035 983509

 

Regata nazionale 29er, Equipe e Byte

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

bandonaz292010


Sono disponibili il bando di regata e il modulo di iscrizione.
Aggiornamento: pubblicata la classifica definitiva
Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (A_Bando Nazionale_29er_l'Equipe_Byte.pdf)A_Bando Nazionale_29er_l'Equipe_Byte.pdfBando di Regata338 Kb
Download this file (CLASSIFICA NAZIONALE 29ER-L'EQUIPE.doc)CLASSIFICA NAZIONALE 29ER-L'EQUIPE.docClassifica Finale94 Kb
Download this file (Iscrizione Regata_29er_L'Equipe_Byte.doc)Iscrizione Regata_29er_L'Equipe_Byte.docModulo di Iscrizione167 Kb

Ultimo aggiornamento Lunedì 07 Giugno 2010 12:41

 

Pagina 75 di 78

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com