Home

"Sarnico Lovere Run",

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci, utenti del Porto Turistico di Lovere,

Domenica 17 Aprile 2011 si terrà la corsa competitiva e non competitiva "Sarnico Lovere Run", evento importante a livello turistico, che ha già raggiunto il quorum massimo previsto degli iscritti.

Il Porto Turistico è sede dell'ARRIVO della manifestazione.

Per consentire quindi lo svolgimento della manifestazione  durante tutta la mattinata di domenica 17 Aprile non sarà possibile movimentare le imbarcazioni all'interno delle strutture del Porto.

Vi ringraziamo per questo piccolo sacrificio di collaborazione, utile alla buona riuscita dell'Evento.

AVAS Associazione Velica Alto Sebino.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Aprile 2011 18:56

 

Anche l'AVAS di Lovere protagonista al Vinitaly

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

LOVERE - Anche l'Avas, l'associazione velica dell'Alto Sebino, partecipa alla 45esima edizione del Vinitaly. Da giovedì 7 fino a lunedì 11 aprile il circolo velico loverese sarà presente alla fiera di Verona con uno spazio espositivo presso lo stand della Regione Lombardia - Assessorato Agricoltura.

Una delegazione formata dai soci e dagli istruttori del centro velico saranno a disposizione dei visitatori della kermesse scaligera per offrire tutte le informazioni relative all'attività della scuola vela e alle regate in programma per la stagione estiva e per far conoscere il territorio e l'offerta sportiva e turistica del Lago d'Iseo.

"Siamo grati dell'ospitalità offertaci dalla Regione - dice il presidente Lino Locatelli -. Vinitaly è una fiera di grande richiamo e quindi un'occasione di grande visibilità per la vela sebina e il territorio del lago. La cucina e lo sport sono del resto due attrattive molto importanti del Sebino".

Per maggiori info: Avas: 035 983509.

 

GIORNATA STORTA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

BUON VENTO A TUTTI, MA SOPRATTUTTO AL NOSTRO ATLETA MATTEO GRITTI E A RUGGERO TITA 

ecco notizie quasi in tempo reale dal nostro corrispondente che grazie ad una rete di satelliti e palloni sonda riesce a mandarci notizie come se fosse sul posto, anche restando comodamente (si fa per dire) sulla sua poltrona :

Giornata storta.............

Dal vostro corrispondente a Palma di Majorca Gigi Gritti ( fate finta di crederci che sono là se no ve ne sparo una più grossa)

Sapevo di toccarmi i cabasisi e tutto il ferro che ho addosso, perchè a volte mi sembra di chiamarmi Gigi “Giona Portascalogna”.

Appena il tempo di gioire per una prima giornata entusiasmante che ci aveva portato al 13esimo posto che “zacchete”.

Subito una giornata da poco vento con continui saldi e che ci capisce è bravo. Due prove disastrose: 21 e 24 e poi, dopo un bel po’ di ciondolamenti in attesa del vento,

il via alla terza. Speriamo bene, un posto nei primi 15 ci permetterebbe di rimanere nei 25 del gruppo Gold. E invece partenza sbagliata, anzi non partenza ed eccoci qui ad arrancare in coda al gruppo e chi s’è visto s’è visto. 27esimi. Porca vacca..............Siamo precipitati al 31esimo posto.

Oggi ultima giornata per entrare nei 25 della Gold.........forza ragazzi siamo tutti con voi...le capacità le avete e l’avete dimostrato...Sfondatela questa balena....

Alla prossima Gigi Gritti

 

SI RICOMINCIA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci e Simpatizzanti,

eccovi una news un pò difficile da collocare temporalmente, perchè scritta, autosospesa e alla fine inviata, dal nostro corrispondente GG, reduce (lui non gli atleti) dai letti di ben 2 ospedali (l'età non aiuta).

il "pezzo" giornalistico si intitola :  

SI RICOMINCIA………………..

Dal vostro corrispondente, questa volta da un posto un po’ meno bello, ma comunque indispensabile per le mie future attività veliche.

Bene dicevamo: dopo 2 mesi passati al caldo sole della Sicilia siamo tornati a Loano convocati dalla FIV per l’allenamento in coppia con i mitici fratelli Sibello in preparazione della Word Cup che servirà per la qualificazione della nazione alle Olimpiadi 2012 a Weymut in Inghilterra.

La prima tappa dal 3 al10 Aprile a Palma di Majorca, alla quale seguirà Hieres in Francia e poi Riva del Garda.

I nostri portacolori dell'AVAS e della Firat Sailing Team con sugli scudi la mitica FavariMeazza , che ci supporta da sempre, hanno lavorato sodo e non nego che si aspettano risultati confortanti.
Naturalmente noi tocchiamo il mitico ferro e anche altro, quindi non possiamo che augurare loro il logico: in c… alla balena.

Per il momento è tutto dal vostro corrispondente da S. Siro, non allo stadio però.

Alla prossima Gigi Gritti

 Avevo scritto questo pezzo di articolo sperando  poi di riuscire a spedirlo, ma li, all’ospedale di S, Siro non riuscivo a mandare le mail e poi arrivato a casa ho avuto paura di portare sfiga e non ho spedito l’articolo.

Oggi però le gare sono cominciate e dopo un po’ di indugi a mandare in acqua i 49er perché il vento superava abbondantemente i 18/20 nodi, li hanno spediti in mare. Due i gruppi, giallo e blù. I mitici Sibello nel giallo e i nostri Matteo e Ruggero nel blù. Due le prove. Nella prima i nostri ottimi decimi e nella seconda un grande quinto posto che li posiziona settimi nei blù  e tredicesimi assoluti, su 72 equipaggi europei

 E cosi il duro lavoro di questi mesi ha pagato. La regata è ancora lunga ma loro avevano bisogno di questi risultati per capire se il lavoro svolto era stato fatto bene.

Adesso toccandoci ancora i “cabasisi” come dice il buon Montalbano, auguriamo ancora il classico: in c…alla balena….forza ragazzi, siete mitici……………..dal vostro corrispondente,

Gigi Gritti……

 

Aggiornamenti

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Saluti a tutti!

Il vostro webmaster di fiducia si ritaglia un piccolo spazio per raccontarvi di due aggiornamenti che potrebbero interessarvi:

  1. E' in linea, a cura del nostro istruttore Fabio Ciabatti, un canale Youtube con qualche video dell'AVAS. Per ora i video sono pochi, ma tenetelo d'occhio che è destinato a crescere! L'indirizzo è: http://www.youtube.com/user/AvasLovere
  2. E' disponibile il calendario con l'attività di scuola vela, per ora solo per i cabinati. Lo trovate alla solita pagina. Presto sarà anche attiva l'iscrizione online.

Per ora è tutto!

Saluti e grazie per l'attenzione!

Mario Piccinelli

 

CERCASI VOLONTARI PER VINITALY

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci , CERCHIAMO VOLONTARI per rappresentare l'Avas allo stand della Regione Lombardia alla fiera Vinitaly che si terrà a Verona nei giorni da giovedi 6 a lunedi 11 aprile 2011.

Comunicateci la vostra disponibilità, inviando una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o telefonando in sede allo 035983509, precisando il giorno e ricordando che l'orario è dalle 9,30 alle 18,30.

Buon vento...

 

Pagina 80 di 95

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com