Home

Serata con Pablo Soldano

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Venerdì sera, nell'ambito degli ormai consueti appuntamenti del venerdì (che, ricordiamo, sono aperti a soci, amici, simpatizzanti  chi più ne ha più ne metta), si è tenuta una serata di natura tecnica sotto la magistrale guida dell'esperto velaio Pablo Soldano della Ullman Sails, il quale si è speso in una interessantissima lezione su:

  • caratteristiche di una vela: i tipi di vela esistenti, le sigle, le dimensioni importanti, i campi di utilizzo e i diversi schemi di taglio dei ferzi.
  • materiali: dacron, poliestere, aramidico e membrane; vantaggi, svantaggi e caratteristiche tecniche.
  • cenni sulle regolazioni e domande dal pubblico.

La serata ha visto una ricca partecipazione di circa 30 tra soci e simpatizzanti che hanno ascoltato con interesse la lezione tecnica ma mai pesante e alla fine hanno tempestato il gentilissimo Pablo di domande cui è stata data pronta risposta.

Per concludere la serata (prima di passare ad argomenti più solidi, nella fattispecie una pizza :-) ) Pablo si è reso gentilmente disponibile a una seconda lezione (in data da concordare) per trattare più da vicino argomenti legati alla regolazione delle vele, che siamo certi cattureranno ancora più da vicino l'interesse degli amici velisti e simpatizzanti.

A nome dell'AVAS naturalmente rinnoviamo il ringraziamento a Pablo per l'ottima lezione e la gentilezza dimostrata nel rispondere a tutti i quesiti che gli sono stati posti dal pubblico.

 

VELE - ASSEMBLEA - PREMIAZIONI

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

LE SERATE DEL VENERDI IN AVAS

Venerdi prossimo 10 dicembre 2010, alle ore 20,30, è programmata una serata con Pablo Soldano della Ullman Sails, per parlare dell'elemento propulsivo di una imbarcazione a vela. Gli argomenti trattati ed esposti da Pablo sono i seguenti :

1 - Processo di progettazione di una vela;.

2 - Scelta dei materiali;
3 - Tipologie di costruzione.
L'argomento è certamente interessante e interesserà tutti coloro che praticano lo sport della vela sia a carattere agonistico, che sportivo o per solo passatempo.
Sarà l'occasione per rivolgere a Pablo domande specifiche e per creare un interessante dibattito.
La serata è libera e quindi sono ovviamente invitati tutti, soci e simpatizzanti.
Partecipate quindi tutti numerosi.


ASSEMBLEA ELETTIVA
ricordo che sabato prossimo, 11 dicembre alle ore 17,00 si terrà presso la sala della Comunità Montana (a destra dello scivolo di accesso al Circolo) l'Assemblea per l'elezione del Consiglio direttivo.


PREMIAZIONE A MILANO AL PALAZZO DEL CONI DEI NOSTRI CAMPIONI ZONALI E ATLETI MERITEVOLI

Domenica prossima 12 dicembre 2010 si terrà a Milano in FIV XVa zona la premiazione dei migliori atleti zonali e degli atleti della zona che hanno raggiunto ottimi risultati. Tra i campioni zonali contiamo i nostri Bruno e Ilaria che hanno conquistato ilprimo posto rispettivamente nella categoria Optimist cadetti, al maschile e alfemminile. Verranno inoltre premiati anche Fabrizio Olmi e Matteo Gritti che hanno conquistato anche questo anno il titolo di campioni  italiani.

Una nostra delegazione saràpresente per far loro sentire il nostro supporto e per festeggiarli. Nel frattempo ci congratuliamo per gli importanti risultati raggiunti.

 Buon vento a tutti.

Lino Locatelli

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 15 Dicembre 2010 20:51

 

SICUREZZA A TERRA ED IN ACQUA

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Prosegue la programmazione dei venerdi sera dell’Avas.

Venerdi prossimo 26 novembre alle ore 20,30 ricordiamo  che si terrà con la Procivil Camunia una serata sulla sicurezza e precisamente su come intervenire a terra ed in acqua in caso di infortunio. E’ un argomento molto importante e che può riguardare tutti, velisti e non; quindi ancor più della altre volte è a partecipazione libera ed aperta a soci e simpatizzanti.

Al termine della serata  è prevista una “carbonara” per rendere il clima ancora più accogliente e coinvolgente.

Per motivi organizzativi, chi vorrà partecipare al successivo momento conviviale è pregato di prenotarsi telefonando in Avas a Luciano (035983509) o inviando una mail di adesione a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allego un breve resoconto di Fabio in merito alla serata di venerdi scorso :

Venerdi 19  scorso, si è tenuto presso la Club Huose dell’Avas le serata dedicata ai nodi e alle impiombature e/o impalmature.

E’ stata una serata partecipata in clima amichevole, dove la presentazione dei vari nodi è avvenuta come in una tavola rotonda, dove tutti hanno collaborato mettendo a disposizione le loro conoscenze.

Pubblicheremo sul sito nei prossimi giorni le foto e qualche breve filmato.

Fabio Ciabatti

Concludo con l’augurio che le nostre serate siano sempre più partecipate e consentano a tutti i soci di meglio conoscersi, per  rendere il Circolo un punto di ritrovo piacevole ed abituale.

Buon vento a tutti.

Lino Locatelli

 

I VENERDI SERA DELL'AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Ricordiamo la prossima programmazione dei venerdi sera dell'Avas :

venerdi 19 novembre 2010 : H 20,30 - serata sui NODI.

venerdi 26 novembre 2010 : H 20,30 - serata con la Procivilcamunia sul pronto intervento in acqua e a terra.

(si rimanda alla news dettagliata e inviata in merito; chi non è iscritto alle NEWS AVAS... lo faccia subito con la procedura qui sotto indicata)

 

... in merito all'Assemblea Straordinaria ...

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci,

in questi giorni state ricevendo una comunicazione dall’Avas,  che convoca l’Assemblea Straordinaria per l’elezione di un nuovo Consiglio Direttivo.

Questo si rende necessario a seguito delle avvenute dimissioni, prima di Andrea Siciliano e successivamente di Silvano Bonetti.

Lo Statuto Sociale infatti prevede che il Consiglio debba essere sciolto quando i Consiglieri dimissionari, superano la maggioranza dei componenti originari.

Dopo aver affrontato vari ed importanti problemi in questi 2 anni trascorsi dalla sua elezione, il Consiglio aveva iniziato a funzionare bene e ad operare fattivamente su vari fronti, grazie anche  ai nuovi consiglieri  Vincenzo Lolli e Gabriella Giampà, che ringrazio per il loro costruttivo operato,

Il presente anno infatti si è caratterizzato per il forte impulso alla promozione della Vela e lo testimoniano l’incremento della squadra Optimist passata da 5 a 12 elementi e l’accoglienza data dal Circolo a chi ha voluto provare il primo contatto con la vela , con più di  700 persone tra corsisti e ospiti delle varie giornate promozionali.

Non ritengo opportuno commentare l’accaduto che ha portato alla decadenza del Consiglio. In occasione dell’Assemblea ciascuno di  voi potrà chiedere chiarimenti direttamente ai componenti del  Direttivo.

Auspico che il dibattito che ne deriverà possa essere, per quanto possibile, sereno e costruttivo.

In ogni caso una parte del Consiglio uscente intende ricandidarsi per  poter completare il lavoro intrapreso  e mantener in tal modo fede all’impegno originariamente assunto.

Buon vento all’Avas e a tutti voi.

 

Il presidente

Lino Locatelli

 

AVAS E LONDRA 2012

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

INIZIA LA PREPARAZIONE PER LONDRA 2012 PER MASSIMO DIGHE

Riportiamo la notizia apparsa sulle news di Federvela che ci informa della partecipazione al raduno in Inghilterra del nostro atleta Massimo Dighe, che compone l'equipaggio del Sonar con cui Canottieri Salò, Avas e CC Aniene di Roma parteciperanno alle prossime Olimpiadi di Londra 2012 nella Classe Sonar per gli atleti diversamente abili. Buon vento a Massimo, Giorgio e Paola.

Lino Locatelli

28 ottobre 2010 - RADUNO COLLEGIALE CLASSE SONAR: GLI ATLETI CONVOCATI
Dall’ 8 al 12 novembre a Weymouth in Gran Bretagna si terrà il raduno collegiale federale della classe Sonar.
» leggi

 

Pagina 80 di 92

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com