Home

AVAS UNLIMITED - I primi successi della stagione 2017

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Nell’immaginario collettivo la vela è uno sport estivo ma non per gli atleti che ininterrottamente si allenano nelle fredde acque per cogliere la stagione agonistica sin dai suoi primi appuntamenti.

Complimenti al team AVAS UNLIMITED che nelle acque di Venezia conquista il gradino più alto del podio al primo appuntamento del 2017.

Di seguito il resoconto del timoniere:

Siamo partiti venerdì 17 alla volta di Venezia. La manifestazione, denominata "Father & Son" in onore della festa del papà è stata organizzata dall'associazione Meteor Sharing di Alberto Tuchtan e si è svolta all'interno della Marina di Sant'Elena: i match race si sono svolti sabato e domenica. Sono stati 3 giorni molto intensi.

Abbiamo sfruttato il venerdì per prendere confidenza con il Meteor, una barca monotipo che non avevamo mai provato. Anche grazie ad un velista del posto, che ci ha accompagnato e fatto da cicerone, abbiamo provato la barca facendo un bella "visita turistica" dalla bocca di porto di Venezia fin quasi a Piazza san Marco.

Sabato alle 10 il ritrovo con gli altri 7 equipaggi e l'inizio della gara: nel primo volo, al mattino, abbiamo vinto tutte e tre le prove. Al pomeriggio abbiamo vinto uno dei tre scontri, classificandoci al terzo posto a fine giornata.

Domenica, dopo il briefing tenuto da Enrico Zennaro e Federica Salvà, agli 8 equipaggi presenti da sabato se ne sono aggiunti 3.

Questo ha permesso di organizzare 3 voli, in base alla classifica del giorno precedente. Abbiamo vinto tutte e 3 le prove del nostro volo, accedendo alla semifinale, contro l'organizzatore della manifestazione Alberto Tuchtan ed il suo equipaggio. Durante la partenza, molto combattuta, siamo riusciti ad infliggere una penalità agli avversari e questo ci ha permesso di batterli. In finale ci siamo scontrati con un equipaggio familiare composto da nonno, due figli ed un nipote. Anche questa partenza è stata piuttosto combattuta, complice un giro del vento che stava calando. Comunque, infliggendo in partenza due penalità all'avversario, abbiamo vinto la manifestazione. Alla premiazione, dopo un ricco buffet, la nostra prodiera Giusy si è anche aggiudicata una bella cerata della Helly Hansen.

Il bilancio di questa esperienza è stato decisamente positivo. Nell'arco di un weekend abbiamo avuto l'opportunità di provare per la prima volta l'esperienza del match race, dove le tattiche da applicare sull'avversario e la concitazione delle manovre in partenza sono piuttosto diversi rispetto alla tradizionale regata a bastone. Allo stesso tempo abbiamo preso confidenza con il Meteor, una barca più piccola e leggera rispetto al Sonar a cui siamo oramai abituati, che ci ha obbligati ad un impegno supplementare per "farci l'occhio" a causa dei tempi di reazione e misure diverse rispetto al Sonar. Si tratta di un'imbarcazione decisamente interessante e non troppo difficile da adattare per renderla funzionale a noi disabili.

Stefano Delbello, Giusy Ferrari e Giorgio Zorzi

Ultimo aggiornamento Martedì 21 Marzo 2017 18:07

 

18.03.2017: STAZZA DAY 2017

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Si informano tutti gli armatori del Sebino che sabato 18 marzo con inizio alle ore 09.30 presso il Circolo Velico di Sarnico avrà luogo lo “Stazza Day“. La giornata è promossa dai circoli FIV (ANS - AVAS - CVS) promotori del Campionato Velico del Sebino. Nel corso dell’incontro gli armatori che hanno stazzato la barca nell’anno 2016 potranno procedere al rinnovo dei certificati ORC per la stagione 2017 mentre gli armatori sprovvisti di certificato potranno provvedere alla richiesta di un nuovo certificato.

Per quanto concerne i costi, per il rinnovo ammontano a 30 euro per i monotipi e 110 euro per le barche non monotipo con lunghezza fino a 10 m mentre per la prima emissione i costi sono di 30 euro per i monotipi e 80 euro per le barche fino a 10 m (tali costi vanno versati alla presentazione della richiesta di certificato sabato 18.03.2017).

Di seguito si riporta qualche nota esplicativa utile per la compilazione dei vari modelli:

  • Per le barche stazzate nel 2016 compilare il modello “RINNOVO CERTIFICATI DI STAZZA ORC CLUB 2017”. Nel caso non siano state apportate modifiche compilare solamente la parte anagrafica indicando che non sono state apportate modifiche in riferimento al certificato emesso nel 2016.
  • Per le barche prive di certificato ORC:
    • Per i monotipi conformi alle regole di stazza della classe: compilare i primi due riquadri della scheda ORC Club ovvero la sezione relativa all'ARMATORE (nome, cognome, indirizzo completo, telefono fisso e/o mobile, email, circolo, tessera FIV) e quella relativa all’IMBARCAZIONE (nome barca, numero velico, modello/classe monotipo e opzionalmente anno del varo, certificato di stazza della classe e peso equipaggio).
    • Per barche precedentemente stazzate ORC: evidenziare nel modello ORC Club in possesso solamente le modifiche e variazioni.
    • Per barche precedentemente stazzate ma non ORC: raccogliere tutta la documentazione relativa alla stazza precedente necessaria alla compilazione del modello ORC Club.
    • Per barche non stazzate: raccogliere tutti la documentazione necessaria alla compilazione del modello ORC Club.

Si invitano gli armatori AVAS impossibilitati a partecipare all’incontro di provvedere ad inoltrare all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 16 marzo copia firmata della richiesta di rinnovo o di nuovo certificato in modo tale che un incaricato del circolo, possa prendere parte alla giornata di stazza e provvedere alla pratiche necessarie per la successiva emissione del certificato ORC.

Un appuntamento importantissimo, VIETATO MANCARE!

Ultimo aggiornamento Giovedì 09 Marzo 2017 17:52

 

Velista dell'Anno: il nostro socio Federico De Lisi è tra i "magnifici 50"

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Si apre oggi, 03.03.2017, la seconda fase dell'iniziativa "Il Velista dell' Anno 2017" organizzata dalla rivista "Il Giornale della Vela". Il nostro socio Federico, grazie al voto dei suoi sostenitori, ha superato la prima fase del sondaggio ed è ora di nuovo in gara. Tra i 50 rimasti in lizza verranno selezionati 25 nomi tra i quali una commissione scegliera' i 5 vincitori delle diverse categorie.

A questo punto non ci resta che votare! Tutti al link http://www.giornaledellavela.com/news/vota-subito-velista-dellanno-2-turno/ e con un semplice click diamo il nostro voto a Federico De Lisi BlueTangos Two. La selezione viene chiusa il giorno 15 marzo alle ore 12.

Votiamo Federico ed incrociamo le dita !

 

Assemblea ordinaria dei soci - Rinnovo cariche sociali

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimo Socio

come annunciato con comunicazione del 24 dicembre 2016, sabato 4 marzo 2017 alle ore 16.30 presso la Club House del Circolo si terra l’Assemblea ordinaria elettiva dei  soci con il seguente ordine del giorno:

  1. Relazione del presidente;
  2. Esame ed approvazione rendiconto economico 2016;
  3. Esame ed approvazione bilancio di previsione anno 2017;
  4. Relazione su attività agonistica 2016;
  5. Presentazione candidature;
  6. Insediamento seggio elettorale, con nomina del Presidente e Segretario dello stesso;
  7. Elezioni a scrutino segreto delle cariche sociali;
  8. Varie ed eventuali.

L’elezione del nuovo consiglio è un fattore importantissimo per la gestione del nostro circolo e l’organizzazione dell’attività sociale.

Tutti i nostri soci amano la vela e vogliono viverla con passione e divertimento, le idee sicuramente non mancano e quindi perché non cercare di realizzarle entrando in consiglio e facendosi promotore di iniziative e progetti? Un buon gioco di squadra può dare risultati sorprendenti ed il contributo di ciascuno è un patrimonio a cui non vogliamo rinunciare.

Le candidature alle cariche sociali (consigliere, probo viro, revisore dei conti) possono essere presentate sino a mercoledì 22 febbraio compilando il modello disponibile in segreteria ed allegato in calce all’articolo pubblicato sul sito www.avas.it.

Allora forza, mettiti in gioco e presenta la tua candidatura! Lavoreremo insieme e, soprattutto, faremo in modo che il circolo sia vivo e sia “nostro”.

Abbiamo bisogno dell’apporto di tutti i soci e ti aspettiamo!

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Modello delega e candidatura.pdf)Modello delega e candidatura.pdf 121 Kb

Ultimo aggiornamento Sabato 18 Febbraio 2017 14:56

 

Il nostro socio Federico De Lisi candidato a VELISTA DELL'ANNO 2017

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Federico non finisce mai di stupirci ! La rivista Giornale Della Vela, il magazine più qualificato nel settore della vela, ha pubblicato la lista dei 100 candidati al titolo di  "Velista dell' Anno 2017" e, in mezzo a tanti nomi più o meno famosi, ecco il nostro socio Federico De Lisi con il BlueTangos Two!

Nell'elenco sono inclusi velisti, armatori, progettisti e chi si è distinto nel corso dell'anno 2016 in uno dei diversi aspetti che lo sport della vela coinvolge (sia che si tratti di vittorie in regata sia che si tratti di innovazioni stilistiche / tecniche e così via).

Federico è stato inserito, a pieno titolo, per la passione e l'entusiasmo per la vela che lo contraddistinguono nonchè per lo spirito avventuroso che lo ha portato a partecipare all' ARC 2016 ed a classificarsi primo nella sua categoria.

A questo punto non ci resta che dare il nostro voto a Federico ed aiutarlo a passare alla seconda fase (da 100 candidati ne resteranno 50) e poi via via nelle diverse fasi sino a quando una commissione valuterà i profili migliori ed il 05 maggio 2017  verranno proclamati i 5  vincitori nelle diverse categorie.

E quindi via al voto ! Entro le ore 12 del giorno 15 febbraio 2017 con un click al link http://www.giornaledellavela.com/news/scopri-le-storie-dei-magnifici-100-velisti-dellanno/ sosteniamo Federico in questa ennesima avventura. 

Non mancate di dare il vostro voto, seguiremo sul sito le diverse fasi del concorso e che vincano i migliori !

 

Squadra sportiva AVAS: il punto sul 2016 e il progetto 2017

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Sabato 4 febbraio alle ore 10 presso la club house del nostro circolo si riunisce la squadra sportiva per fare un resoconto della passata stagione e organizzare quella nuova.
Sei interessato a conoscere e a partecipare a questo gruppo di vecchi lupi di lago? Si? Allora non puoi proprio mancare! A seguire una buona pastasciutta calda per tutti!
Il pomeriggio alle ore 15.30 si terrà l'assemblea. 
Non mancare!

 

Pagina 9 di 83

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com