Home

AVAS - ACCELERATORE DI CASTAGNE

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

mondolata

Il "ragazzo" (stiamo parlando di Davide Arata) e la sua Equipe hanno messo in luce tutta la loro fantasia ed inventiva nel predisporre con il nuovo brevetto dell'"acceleratore di castagne" le caldarroste, che hanno fatto da catalizzatore per aggregare in varie ondate una trentina di soci Avas e simpatizzanti in occasione della prima delle serate del "venerdi al Circolo". Volti nuovi, volti ben conosciuti, volti riapparsi, volti invisibili...
Le novità che avevamo solo vagamente accennato sono consistite nella creazione di un angolo della Club Huose più accogliente e predisposto con le famose e comodissime poltroncine "poang ikea" e tavolini meglio adatti a colloquiare tra i soci. Sono stati acquistati giochi di società che permetteranno di non rimanere con le mani in mano, ma di sceglere tra giochi elettronici con la Wi , giochi tradizionali, ping pong o letture di riviste di vela o altro che troverete mensilmente a disposizione. 
La serata è stata piacevole e apprezzata da tutti i presenti, alcuni dei quali si sono cimentati a sbaragliare birilli (Gabriella), a volteggiare nel tentativo di giocare a tennis (Mario), a riscoprire sport dimenticati dai tempi dell'oratorio (stendiamo un velo spesso e impietoso sui nomi).

Venerdi prossimo, come già pubblicato con una news, Fabio proietterà filmati con interviste interessanti rilasciate dai "miti" della vela e filmati spettacolari in acqua.

Nel frattempo sono stato contattato dal famoso fisico Carlo Rubbia che mi ha chiesto di acquistare i diritti dell'acceleratore di castagne che manca loro al CERN di Ginevra. Potrebbe essere la svolta economica del circolo, se Davide non li usa per cambiare l'Abarth.

Prima di concludere, dandovi l'arrivederci a venerdi prossimo, una raccomandazione al "ragazzo" : verifica  il lavandino!!

Buon vento a tutti.

Lino Locatelli

 

 

 

 

Cronaca dal Soling Master World Championship

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

SOLING MASTER WORLD CHAMPIONSHIP 2010

Tra la fine di settembre e i primi di ottobre si è tenuto a Starnberg il Master Soling, al quale hanno partecipato 2 nostri equipaggi : quello di Fabio Armellini e famiglia (Attilia e Nicola) e quello dell'inossidabile Angelo Zaina, accompagnato da Ubaldo Finzi e Marco Gregorini.

Ricordiamo che Nicola Armellini è il segretario italiano della classe Soling.

Rendiamo  quindi merito a questi nostri non più giovani soci (fatto salvo la signora Attilia ancora giovanissima nella presentazione e nello spirito ),  che si sono sobbarcati una lunga trasferta in terra teutonica per rappresentare i ns "colori".

Per inciso ricordo che alla fine di agosto si era tenuto l'Europeo Soling in Francia alla Trinitè in Bretagnia, dove, non potendo partecipare con nostri equipaggi, avevamo rappresentato l'Avas alla cerimonia di apertura con la presenza del sottoscritto e di Magri Piergiorgio con consorte. In quella occasione avevamo restituito alla classe Soling il trofeo perenne vinto lo scorso anno dalla nostra allenatrice Ciri.

La squadra Soling/Avas quindi dimostra di non stare per nulla "con le mani in mano", ma di essere arzilla e piena di voglia di fare.

Il prossimo anno infatti ci è stato assegnato su nostra richiesta il Mondiale Master, che terremo in concomitanza con il Campionato italiano.

Voleva essere solo una presentazione per annunciare l'articolo di Fabio ed invece ne ho approfittato per darvi alcune notizie accorpando la news.

Chiedo scusa e vi saluto caramente, allegando il prezioso contributo di Fabio Armellini che ha scritto un preciso e ove serve autocensurato resoconto della loro trasferta. Al termine segue anche la classifica che, in forma tabellare più leggibile, è appesa sotto l'Albo d'Oro nel Circolo.

Lino Locatelli

(clicca sotto per leggere il seguito e vedere qualche succulenta foto)

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (m2010soling01.pdf)m2010soling01.pdfclassifica21 Kb

Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Ottobre 2010 20:14

Leggi tutto...

 

CLUB HOUSE AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

I VENERDI SERA DELLA CLUB HOUSE

Lo aveva deciso il Consiglio e finalmente venerdi prossimo 22 ottobre alle ore 20,00 è programmata la prima apertura (che si ripeterà ogni venerdì sera) della Club House. Sarà l'occasione per offrire ai soci e ai loro ospiti simpatizzanti un drink di benvenuto. Davide e Matteo si sono resi disponibili per approntare una "mondolata", accompagnata, per coloro che anche in orario "dopocena" abbiano ancora appetito, da altre cose commestibili.

Troverete anche qualche piccolo cambiamento per rendere l'ambiente più accogliente; ma mi fermo perchè non intendo rovinare la sorpresa. I maschietti però non pensino alle solite cose, se non vorranno rimanere delusi.

Arrivederci a venerdi con l'augurio che la stanza non contenga tutti i partecipanti.

Lino Locatelli

Ultimo aggiornamento Sabato 16 Ottobre 2010 22:39

 

CONSIGLIO DIRETTIVO DELL'AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
E' stato convocato il Consiglio del Direttivo dell’Avas in data Venerdi 15 ottobre ore 20,00.
La riunione sarà aperta  a tutti i soci come auditori. Gli stessi nella prima mezzora

potranno porre quesiti o dare suggerimenti.

Con una news inviata esclusivamente a tutti i Soci è stato comunicato l'ordine del giorno.

Buon vento

Lino Locatelli

 

FESTEGGIATI FABRIZIO E MATTEO

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Ieri sera sabato 2 ottobre 2010 si è tenuta grande festa all'Avas per dimostrare la riconoscenza del Circolo verso i nostri  atleti Fabrizio Olmi e Matteo Gritti, che si sono riconfermati Campioni Italiani nelle rispettive classi 2.4mR e 49er. I saluti sono stati calorosi, l'ambiente amichevole e gioioso, la cena approntata dal solito instancabile Osvaldo, coadiuvato dai soliti noti, era ottima e tutti i presenti (35 alla cena e 45 al brindisi) hanno condiviso un piacevole momento conviviale.

L'Albo d'Oro è stato incrementato di 2 targhette e sono state consegnate ai nostri campioni le targhe di ringraziamento per aver tenuto alto l'onore dell'Avas.

 

 

CAMPIONI ITALIANI AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

IL COLORE ORO SI ADDICE A  FABRIZIO  OLMI  E  MATTEO  GRITTI

 E’ con grande soddisfazione che vi annunciamo che i nostri portacolori Fabrizio Olmi (classe 2.4mR) e Matteo Gritti (classe 49er) hanno entrambi riconfermato  il titolo di CAMPIONE ITALIANO già ottenuto lo scorso anno.

Le regate svoltesi nel corso di 4 giorni si sono tenute a Gaeta, con premiazioni domenica scorsa a Formia, nella sede del Coni.

Siamo felici per Matteo che con questo risultato consolida  assieme al suo timoniere Tita Ruggero la posizione di assoluto rilievo nell’ambito della squadra federale, ponendosi subito dopo i Sibello.

Lo siamo in egual misura per Fabrizio che era reduce da un brutto periodo di malanni fisici, che evidentemente non hanno minimamente scalfitto la sua corazza.

Li vogliamo quindi festeggiare presso la sede del nostro Circolo.

 DOMANI SERA SABATO 2 OTTOBRE 2010 ALLE ORE 20,30 è organizzato un “brindisi con dolce” offerto dall’Avas ed aperto a tutti i soci dell’Associazione.

 Prima del brindisi, alle ore 19,30 ci sarà una cena nella Club House, aperta anch’essa a tutti i soci, ma necessariamente autolimitata per spazi e organizzazione a 25 persone, con priorità di iscrizione.

Tenuto conto dei tempi strettissimi chiediamo a tutti voi di veicolare agli amici l’informazione e se possibile di avvisare Luciano della vostra presenza per poterci organizzare adeguatamente.

Ecco qui di seguito 2 commenti del Campionato, scritti rispettivamente da Gigi Gritti e da Marco Gualandris/Gianni Cimino.

Marco e Gianni peraltro sono stati regatanti nel Campionato, comportandosi bene, pur con qualche rimpianto… ma domani è un altro giorno Marco !!!

Lino Locatelli

(clicca sotto per continuare a leggere)

Ultimo aggiornamento Venerdì 01 Ottobre 2010 22:48

Leggi tutto...

 

Pagina 86 di 97

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com