Home

EVENTI DI SETTEMBRE A LOVERE

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
CONFERENZA STAMPA CONGIUNTA
PER GLI EVENTI DI SETTEMBRE TRA

AVAS  - CANOTTIERI SEBINO - MEMORIAL STOPPANI
Si e tenuta oggi lunedi 2 settembre 2019, presso la sede della Canottieri Sebino la conferenza stampa per la presentazione degli eventi più importanti di settembre e per l'organizzazione dei quali la nostra Associazione AVAS ha collaborato sia con la Canottieri che con l'Organizzazione del Memorial Stoppani. Erano presenti gli organi di stampa, ma soprattutto tanti giovani atleti della canottieri e sportivi in un clima festoso e cordiale. Abbiamo posto le basi per una collaborazione continuativa che metta in pista per il 2020 eventi sportivi congiunti di cui ci sarà modo di approfondire.
Per quanto riguarda  il Memorial Stoppani con il quale Avas collabora fornendo del supporto logistico, rimandiamo al seguente link dove troverete ogni dettaglio e il calendario del'evento, che quest'anno si sviluppa su 2 giornate con la presenza ormai consolidata domenica 8 delle frecce tricolori. ecco il link : https://drive.google.com/drive/folders/1Idzyw7ycAvW89oEnvFsq0_jLrMeS0TyM?usp=sharing



Nella conferenza stampa la Canottieri ha presentato il suo evento sportivo (Sebino Sprint Cup) previsto il 15.9.2019 e noi abbiamo presentato la nostra storica regata Lovere Tavernola Lovere che è giunta alla sua 47a edizione.
Alleghiamo le locandine della Lovere Tavernola Lovere e della Sebino Sprint Cup.
per chi volesse leggere anche la presentazione della conferenza stampa rimandiamo al testo completo presente sul nostro sito www.avas.it .

locandina Lovere Tavernola Lovere, organizzata da Avas


locandina della Sebino Sprint Cup organizzata dalla Canottieri
Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (190830COMUNICATO_STAMPA_SPRINT_CUP_PIETTI90_MEMORIAL_STOPPANI_AVAS.docx)190830COMUNICATO_STAMPA_SPRINT_CUP_PIETTI90_MEMORIAL_STOPPANI_AVAS.docx 1362 Kb

Ultimo aggiornamento Martedì 03 Settembre 2019 00:14

 

Bando di Regata Lovere Tavernola Lovere

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Pubblichiamo il Bando di Regata della Lovere Tavernola Lovere che si terrà il 15 settembre 2019.

 

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (BdR 47a LTL 2019 _agg 15 09 19.pdf)BdR 47a LTL 2019 _agg 15 09 19.pdf 556 Kb
 

PICCOLA BIBLIOTECA AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

 

SECONDO QUIZ
PICCOLA BIBLIOTECA AVAS

Archiviato a tempo di record il primo quiz dell’iniziativa “Piccola Biblioteca Avas” mettiamo subito in pista il secondo.
Qualcuno dei Soci mi ha segnalato di non aver potuto partecipare perché non aveva in questi giorni consultato il nostro sito web. Ma uno degli scopi, ben precisato nella mail del 5 agosto scorso, era quello di stimolare la navigazione sul sito. Avas. Visto però che Tissi è un cuore tenero diamo un avviso sia con newsletter ai soci che con articolo sul sito. Eccolo !

Il Quesito è questo : Indicare il titolo del testo e la pagina, indicare di quale attrezzo si parla, oltre che sviluppare l’argomento dal quale è stato prelevato questo estratto, per dimostrare che il passaggio è stato compreso :
“omissis… Afferrarlo e alare ….omissis … permetterà di liberare l’ancora quando si incoccia. … omissis …”
Il termine è il 16 settembre 2019.
Il primo che risponde in modo corretto al quesito vince una borsa Slam da vela, questa volta del tipo stagno.
La risposta che non ha limiti di contenuto, deve essere inviata con mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando in oggetto “piccola biblioteca Avas”.
Si aggiunge una regola : occorre indicare il giorno in cui si è consultata la nostra piccola biblioteca, data che sarà confermata da Luciano che dovrà aprirvi la bacheca. I testi per la partecipazione all’iniziativa devono essere consultati in loco dato che devono essere disponibili a tutti coloro che intendono partecipare.
Rinnoviamo l’invito a tutti i soci che possiedano dei libri sulla vela, già letti o che comunque siano disposti a riporli in altro luogo, a donarli con dedica in seconda pagina al Circolo, con lo scopo di condividere e ingrandire la nostra per ora “piccola biblioteca Avas” .
Grazie e buona domenica a tutti vicini e lontani.
Buon vento.
Prato Tissi.

Ultimo aggiornamento Domenica 25 Agosto 2019 13:37

 

RISPOSTA ESATTA E FULMINEA PER LA PICCOLA BIBLIOTECA AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Carissimi Soci.

Abbiamo già trovato il vincitore della nostra ultima iniziativa !!!

Risposta lampo e soprattutto esatta ed esaustiva.

Federica non ha perso tempo e soprattutto ha capito dove si doveva cercare. Bravissima !

Pubblichiamo la risposta e consideriamo assegnato il premio (una borsa da vela Slam) che verrà consegnato in occasione delle premiazioni della Lovere Tavernola Lovere il 15 settembre prossimo, in modo da poter avere anche un pubblico che batta le mani a Federica che con la sua veloce e corretta risposta ha nello stesso tempo sostenuto la nostra neonata iniziativa.

Riporto quindi la risposta per regolamento ed anche perché siamo mossi da un umile intento formativo.

 

Il brano " La variazione verticale è molto accentuata: approssimativamente si verifica una variazione di 1 hPa per ogni 10 metri di salita" si trova a pagina 74 del testo "Il meteo per la vela" di Stefano Gallino (ediz. 2015)

Nel capitolo relativo l'autore descrive come e perchè la pressione atmosferica varia in funzione dell'altezza sul livello del mare della località nella quale viene misurata. Il fenomeno è dovuto alla variazione di peso della colonna d'aria sovrastante: più si è in quota, minore è la quantità di aria presente nella colonna e di conseguenza il peso e quindi la pressione esercitata sono inferiori.

Ciao e grazie per la bella iniziativa.

Federica

 

Nel giro di pochi giorni, giusto il tempo di andare a sfogliare i volumi nella vetrinetta, pubblicheremo un altro quiz, magari rendendolo un po’ più difficile da risolvere.

Nulla vieta a Federica di riproporsi perché i migliori “possono vincere tutte le volte che ne sono capaci” .

Buon vento a tutti e ricordatevi di donarci dei volumi se li avete già letti e ve la sentite di separavene.

Ultimo aggiornamento Giovedì 22 Agosto 2019 14:23

 

LORETONET 2019 DA INCORNICIARE

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

BELLISSIMA LORETONET 2019

Per il sesto anno ieri si è tenuta in Avas la veleggiata Loretonet.

Ci sono state tutte le condizioni per renderla riuscitissima : l'aperitivo in terrazza prima della partenza, un meteo favorevole con vento e sole, una partecipazione numerosa (11 imbarcazioni tra derive e cabinati), una fotografa in acqua (Serena) un gruppo affiatato di Soci che si è fermato sino a tarda sera per festeggiare la giornata.

La vittoria del trofeo perpetuo, assegnata secondo il regolamento alla foto più originale scattata per dimostrare il passaggio alla “boa di Loreto” è andata alla coppia Alberto e Carlotta che hanno compiuto il percorso su una deriva 420. La foto è veramente bella e singolare e la giuria non ha avuto difficoltà nella scelta. Il podio invece per il percorso in tempo reale più veloce ha visto nell’ordine : primo il soling di Michele Campagnoni che aveva in equipaggio orgogliosamente i suoi ragazzi, secondo il Soling di Claudio Colombi e terzo il Melges 20 di Massimo Zanardi.

Bravissimi i ragazzi che hanno veleggiato con i laser percorrendo stoicamente ben 12 miglia con vento, scarsi, onde dei diportisti a motore ed altre piccole avventure.

All’altezza della tradizione l’accoglienza e l'organizzazione.

Grazie a tutti i partecipanti e a coloro (giuria UdR, volontari,), che si sono resi disponibili per rendere possibile l'evento.

Eccovi una parte delle foto, oltre al filmato che Fabio Ciabatti pubblicherà su Facebook.

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (Loretonet-foto 1° premio.jpg)Loretonet-foto 1° premio.jpg 221 Kb
Download this file (Loretonet-gli irriducibili.jpg)Loretonet-gli irriducibili.jpg 111 Kb
Download this file (Loretonet-gruppo.jpg)Loretonet-gruppo.jpg 307 Kb
Download this file (Loretonet-J24.jpg)Loretonet-J24.jpg 245 Kb
Download this file (Loretonet-laser.jpg)Loretonet-laser.jpg 234 Kb
Download this file (Loretonet-podio.jpg)Loretonet-podio.jpg 525 Kb

Ultimo aggiornamento Domenica 18 Agosto 2019 22:13

 

PICCOLA BIBLIOTECA AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

E’ arrivato il momento di far decollare o meglio far “veleggiare” l’iniziativa della nostra piccola biblioteca Avas. Ve ne avevamo parlato con una mail-news del 5 agosto scorso.

Il quesito è presto scritto.

Indicare il titolo del testo e la pagina oltre che sviluppare l’argomento dal quale è stato prelevato questo estratto, per dimostrare che il passaggio è stato compreso : La variazione verticale è molto accentuata: approssimativamente si verifica una variazione di 1 hPa per ogni ……… omissis …..

Il termine è il 15 settembre 2019.

Il primo che risponde in modo corretto al quesito vince una borsa Slam da vela di dimensione media.

La risposta che non ha limiti di contenuto, deve essere inviata con mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , indicando in oggetto “piccola biblioteca Avas”.

Rinnoviamo l’invito a tutti i soci che possiedano dei libri sulla vela, già letti o che comunque siano disposti a riporli in altro luogo, a donarli con dedica in seconda pagina al Circolo, con lo scopo di condividere e ingrandire la nostra, per ora, “piccola biblioteca Avas” .

Grazie ... speriamo che questa iniziativa trovi adesioni… buon Ferragosto.

 

Pagina 10 di 112

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.

Anteprima nuovo sito

Di seguito il collegamento per vistare l'anteprima del nuovo sito

http://dev11.makemedia.it/

Visitatelo e fateci sapere le vostre impressioni.
Grazie.

Free Joomla Templates by JoomlaShine.com