Home

GUALANDRIS AL PRIMO GRADINO DEL CAMPIONATO ORC DEL SEBINO

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Domenica 21 ottobre con il Trofeo Bertuetti all'ANS di Sulzano si è concluso il campionato ORC del Sebino 2018, con la vittoria del nostro Marco Gualandris e del suo equipaggio sul Sonar, sia nella classifica di gruppo C che in quella generale. I ns complimenti a tutto l'equipaggio. Il 25 novembre a Sulzano, in occasione del campionato invernale, si terranno le premiazioni. Ci risentiremo dopo questa data con una news più completa e corredata di foto oltre che delle impressioni dei partecipanti.

ecco un breve scritto e le impressioni di Marco con alcune foto :

Che vittoria il 21 di ottobre!

L’equipaggio Disvela composto da atleti disabili e non-disabili è riuscito ad aggiudicarsi il 1° posto assoluto nella classifica generale del campionato ORC del Sebino a bordo del Sonar ITA685. Una grande impresa che ripaga dell’impegno di tutti. Insieme al sottoscritto c’erano Fabrizio Olmi, Gianni Cimino, Gio Lodovico Baglioni e Silvio Giudici. È stato proprio l’equipaggio a fare la differenza, come sempre, mentre la barca ha fatto il suo dovere, dimostrandosi sempre affidabile. 7 regate, 12 prove disputate, 26 imbarcazioni iscritte, questi sono i numeri del campionato ORC 2018 del lago d’Iseo.

Questo risultato è importante perché dimostra quanto un equipaggio con atleti disabili sia in grado di competere ad alto livello nello sport della vela, a dimostrazione che questa disciplina, più di ogni altra, è in grado di annullare un deficit di mobilità, regalando a tutti l’emozione di regatare in una flotta senza esclusi.

Le premiazioni del Campionato saranno domenica 25 novembre al CVS di Sarnico. Sarà questa l’occasione per fare un brindisi con gli equipaggi che hanno regatato e gli amici che ci hanno dato una mano durante tutta la stagione.

Marco Gualandris

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 05 Novembre 2018 10:17

 

" Il 4 novembre in Avas si festeggia "

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

" Il 4 novembre in Avas si festeggia "

Le previsioni meteo sembrano buone per il fine settimana e quindi, svelti svelti, abbiamo organizzato un'altra bella giornata da trascorrere tra soci tutti insieme.

Ecco qui il programma:

- ritrovo alle 13,30

- uscita in acqua con i j24 per circuito davanti a lovere dalle 14,00 alle 16,00

- castagnata con vin brulè e dolci dalle 16,30 alle 18,00

Che te ne pare? Niente male, vero?

Quindi affrettati ad iscriverti via email ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure al nr. tel. 035 983509.

Per motivi organizzati è necessario comunicare la partecipazione, senza alcun costo per i Soci , entro sabato 3 novembre alle ore 12.00.

E se il meteo dovesse fare le bizze possiamo proporre al momento più di una alternativa !

Appuntamento a domenica, siete tutti i benvenuti !


Ultimo aggiornamento Martedì 30 Ottobre 2018 12:08

 

Tour De Corse a la Voile: Diario di bordo

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Entra nei vivo della regata e leggi il “ Diario di bordo “ dell’ armatore e nostro socio Federico...

14/10/2018 Oggi partiamo, alle ore 19 usciremo dal Porto di Cala dei Medici con prua su Bonifacio, Corsica. Il meteo è: poco vento da est, niente da segnalare. Ultimi preparativi, ancora e catena da lasciare in porto, 300 kg., abbiamo altre due ancore, zattera di salvataggio da implementare, quella di Aria è per otto persone, pulire carena ed elica con subacqueo, si guadagnano nodi 0,6, è tanto. Fare rifornimento, cambusa. Attendiamo l’arrivo degli altri membri dell’equipaggio, arrivano alla spicciolata, Ulde è arrivato già ieri sera, questa mattina alle 10,30 arrivano

 

Ultimo aggiornamento Domenica 28 Ottobre 2018 12:22

Leggi tutto...

 

ENAIP incontra AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Oggi, 26/09/2018, il circolo ha collaborato con Enaip Lombardia per la realizzazione del progetto “Lovere Patrimonio Artistico, Naturalistico e Sport“. I ragazzi, che frequentano il 4^ anno del percorso scolastico “Tecnico dei sistemi di animazione turistica-sportiva e del tempo libero, in aula hanno approfondito alcune tematiche burocratiche ed amministrative dell’associazione ed alcuni aspetti teorici dello sport della vela. Poi, nel pomeriggio, via in acqua per toccare con mano manovre e andature.

E’ stato senza dubbio un gran successo, grazie ai docenti ed agli studenti che con entusiasmo hanno conosciuto i primi rudimenti della vela. A presto!

Ultimo aggiornamento Venerdì 26 Ottobre 2018 21:25

 

AVAS a Cagliari con la classe MELGES

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

I nostri soci non si fermano mai e continuano a mietere successi! E' il caso di Marco Giannini e Fausto Surini che nel mese di ottobre a Cagliari hanno regatato con ottimi piazzamenti nel Melges 20 e Melges 32 World Championship.

Per il Melges 20, Marco Giannini al timone di ITA 206 SIDERVAL ha ottenuto l' 11 esimo posto assoluto nella classifica generale ed il 2° posto nella Divisione Corinthian mentre Fausto Surini, su ITA 106 BOOGIE, ha visto il suo equipaggio assestarsi al 31 esimo posto.

In merito al Melges 32, Fausto Surini con l'equipaggio ITA 236 DONINO, ha raggiunto l'11 esimo posto in classifica.

E così, dopo mesi di campi di regata e di agonismo, si chiude la stagione Melges 2018 che ha regalato belle soddisfazioni ai nostri soci Fausto e Marco. Bravissimi e che il buon vento vi segua ...

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (image2.jpg)image2.jpg 374 Kb
Download this file (image3.jpg)image3.jpg 548 Kb
Download this file (image5.jpg)image5.jpg 544 Kb
Download this file (image7.jpg)image7.jpg 1096 Kb
Download this file (image8.jpg)image8.jpg 155 Kb
Download this file (IMG_1825.JPG)IMG_1825.JPG 646 Kb
Download this file (IMG_1846.JPG)IMG_1846.JPG 530 Kb
Download this file (IMG_1938.JPG)IMG_1938.JPG 466 Kb
Download this file (IMG_1943.JPG)IMG_1943.JPG 396 Kb

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Ottobre 2018 11:35

 

PANATHLON BERGAMO & #AVASUNLIMITED

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

VELE NUOVE PER IL METEOR DI AVAS UNLIMITED

In una piacevole cornice conviviale ieri sera siamo stati ospiti in un noto ristorante della città del CLUB PANATHLON di Bergamo che opera nell’ambito della promozione dei valori dello Sport, La piacevole serata è stata interamente improntata alla vela per disabili e alla nostra squadra Avas Unlimited. Il Panathlon, grazie all’interessamento del nostro socio Vincenzo Lolli in qualità di delegato CIP della provincia di Bergamo e di Luigi Galluzzi che ha ricoperto il medesimo incarico per decenni prima di Lui, ci ha fatto omaggio di un nuovo gioco di vele (fiocco e randa) per l’imbarcazione Meteor. Durante la serata Giorgio Zorzi, Giusy Ferrari e Stefano del Bello ed io, abbiamo presentato l’Avas e le attività del nostro circolo, oltre agli impegni sportivi della squadra Avas Unlimited. C’è stato ovviamente anche il momento istituzionale dello scambio dei gagliardetti. Il presidente Attilio Belloli e i soci del Club ci hanno fatto sentire veramente tra amici e ci hanno promesso di venirci a trovare nella prossima stagione sportiva, magari in occasione di una uscita ludica in gruppo sul nostro lago. A nome di tutti i soci del Circolo li ringraziamo per l’importante sostegno. (Lino)

 

Che bella emozione! Giovedì 18 ottobre il Club Panathlon Bergamo ha donato ad #AVASUNLIMITED un nuovo set di vele per la loro imbarcazione Meteor. Gli atleti e l’allenatore (Giusy, Stefano e Giorgio) sono stati premiati per l’impegno dimostrato nella pratica sportiva intesa come elemento di crescita umana, culturale e formativa.

Un grazie di cuore a chi sostiene e promuove lo sport in tutte le sue espressioni e manifestazioni, il vostro riconoscimento ci onora. (Elena)

Ultimo aggiornamento Martedì 23 Ottobre 2018 12:48

 

Pagina 10 di 104

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com