Home

Stage Spy Cabinato 8/9 ottobre

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Con il prossimo w.e. terminano i corsi della stagione 2016 per la scuola vela AVAS. Se hai rimandato fino ad ora non perdere l'ultima occascione! Le iscrizioni terminano giovedi 6 ottobre alle ore 12.00.

Ultimo aggiornamento Martedì 04 Ottobre 2016 18:25

 

Blue Tangos Two verso l'Oceano!

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Il Blue Tangos Two continua il suo avventuroso viaggio verso l' ARC 2016 e percorre traiettorie veloci tra le acque con soste mirate nei bei posti del mondo.

Il 28 settembre via da Porto Banùs per Gibilterra e finalmente il vento, teso, sui 20/25 nodi, mare formato in aumento, si tangona il genoa, l'andatura da tenere é poppa piena. il tragitto verso il capo è breve, si stramba e finalmente si utilizza il valder. E la barca entra nel golfo, in copertura, ma quale copertura? Arrivano raffiche di 40 nodi da direzioni diverse, il vento é catabatico, dall'alto, molto impegnativo.

Ultimo aggiornamento Lunedì 03 Ottobre 2016 14:04

Leggi tutto...

 

Blue Tangos Two: manovre di avvicinamento all'ARC 2016

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Blue Tangos Two è ripartito da Ibiza verso Cartagena, un tratto di mare aperto lungo 120 miglia affrontato con trepidazione pensando alle mitiche Colonne d'Ercole! Ma poi, causa previsioni meteo difficili, nessuna sosta a Cartagena, si va avanti e la barca scivola davanti a località con i nomi musicali di Mazarron, Aquilas, Mojacar Playa, Carboneras,Cabo de Gata, Almeira....
E si naviga con il gennaker, si orza e si solcano le acque, un corso di impiombatura a bordo, un vento che sembra rinforzare e poi cala, la luna che sta per scomparire, la mitica isola di Alboran, il vento che si lascia desiderare e le vele che vengono issate ad ogni refolo sperando di provare il tangone sia con il genoa che con il gennaker e poi ecco Malaga!
La giornata è splendida, il posto è molto particolare, tutto qui è stato fatto e progettato con funzionalitá. Le vie sono piene di negozi del lusso, ancora più di un aeroporto, tanti tanti turisti.
La Costa del Sol é sicuramente la costa più edificata che si sia mai vista, quando hanno finito di costruire sul mare sono saliti sulle colline e le hanno ricoperte di villette a schiera, condomini, semigrattacielimed abitazioni di tutte le fogge e colori..
Oggi, 28.09.2016, i nostri salpano per Gibilterra.
Buon vento

Ultimo aggiornamento Giovedì 29 Settembre 2016 16:48

 

Blue Tangos Two: al via "le grandi manovre" per l' ARC 2016

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Il prossimo 20 novembre 2016 partirà da Gran Canaria la famosa regata atlantica ARC – Atlantic Rally for Cruisers – la regata / attraversata dell’oceano Atlantico.

Il nostro socio Federico Delisi con il Blue Tangos Two è già in acqua per avvicinarsi alla località di partenza, con il suo prezioso equipaggio è partito dalla Sicilia e ha fatto la prima tappa in Sardegna: il 17.09.2016 sbarco a Calasetta, borgo marinaro del 700 molto bello, si parla genovese, il porto é ben funzionante, ordinato e costa la metá degli altri a parità di periodo, i nostri hanno fatto onore ad un fantastico e strabiliante porceddu.

E da lì si riparte in direzione Ibiza, centinaia e centinaia di miglia facendo lo slalom tra temporali, fulmini e saette, vele issate ed ammainate, turni notturni in cerata a fantasticare, un incontro a chiar di luna con un cargo che ha la stessa rotta ed un tentativo di arpionare un enorme pesce che sfugge ... e poi finalmente il 22 settembre ecco Ibiza!

Il Blue Tangos Two si ferma alla Marina Deportiva Butafoch, prezzo accettabile, la zona porto è grande e vi sono barche di ogni tipo e dimensione, dopo il rifornimento via per un giro nel centro storico: il castello medioevale é interessante, tenuto molto bene, mostre all'interno, vista bella sulla baia. alla base del castello si svolge la vita di Ibiza, decine di locali disseminati nelle viuzze un tempo battute dai predoni armati ed ora battute da centinaia di turisti vacanzieri in cerca di baldoria, giocolieri, danzatori, suonatori, guru e chi più ne ha più ne metta ...

Poteva mancare una pajella ad Ibiza? No! Alla Ca n'Alfredo l'equipaggio ha fatto onore alla piu buona pajella mai mangiata, maresco e pollo, bene amalgamata e pastosa: la dieta si inizia sempre il giorno dopo!

A questo punto si studia il meteo e la rotta, dopo Ibiza si va in direzione di Cartagena, Motril, Marbella e Gibilterra. Qualcuno parte (Lino e Salvatore) e qualcuno giunge (Oliviero, Simone Chicca, Giovanni) e le vele tornano a gonfiarsi in mare aperto facendo rotta verso Cartagena.

E l'armatore che dice? "e' una bellissima giornata, venticello leggero da est: siamo pronti "

A questo punto saranno arrivati ... Attendiamo news!

Ultimo aggiornamento Lunedì 26 Settembre 2016 17:57

 

Giornata Promozionale Vela Disabile

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

L'Associazione Velica Altro Sebino ringrazia soci, armatori, simpatizzanti e volontari che hanno reso possibile lo svolgimento della giornata promozionale dedicata agli atleti disabili delle Associazioni locali con le quali Avas collabora da anni per la promozione dello sport della vela.

Con la partecipazione alla giornata di sabato 10 settembre, sono stati 43 gli atleti e accompagnatori di Polisportiva Bergamasca Onlus e Polisportiva Disabili Valcamonica che hanno toccato con mano la bellezza e la libertà che lo sport della vela trasmette.

Una "grande" giornata con una unica nota sbagliata: il vento quasi assente! Ma per quello appuntamento alla prossima giornata!

Galleria Fotografica

Video della giornata

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 16:24

 

CORSO ASPIRANTI UdR

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail
Si informa tutti i teseerrati FIV che a partire dal mese di dicembre si terrà il corso per Aspiranti Ufficiali di Regata presso la sede della XV Zona, Via Piranesi 46 - Milano.
Chi fosse interessato è pregato di comunicarlo alla nostra segreteria entro il 20 Novembre 2016.

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Settembre 2016 14:50

 

Pagina 11 di 81

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Iscriviti alla mailing list

Per iscriverti alla mailing list ufficiale dell'associazione, ed essere sempre aggiornato tempestivamente sulle ultime novità e attività dell'AVAS, vai a questo indirizzo e segui le istruzioni.
Free Joomla Templates by JoomlaShine.com