HomeCosa facciamoOutdoor Training

Laboratori Outdoor Training

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

LABORATORI SALUTOGENETICI ALL’INSEGNA DEL BENESSERE PSICOFISICO

LABORATORI “ OUTDOOR TRAINING”

LA BARCA A VELA: METAFORA DELLA VITA PERSONALE E PROFESSIONALE

progettoOdissea

LABORATORI SALUTO-GENETICI

I laboratori saluto- genetici sono percorsi rivolti a chiunque desideri regalarsi una giornata di relax all’insegna del benessere psicofisico, della tranquillità, lasciandosi solo trasportare dalle sensazioni, emozioni che l’ambiente naturale con  i suoi elementi  (acqua e vento) riesce a trasmettere, grazie allo strumento della barca a vela.

I laboratori possono essere strutturati in due modi, a seconda delle esigenze. La prima modalità si svolge interamente in barca,  per chi vuole passare un’intera giornata, fuori dai contesti tradizionali, lavorativi, in assoluta libertà e godersi il piacere di farsi cullare dal movimento della barca e mettersi in ascolto del vento.  La seconda modalità è struttura in tre momenti:

1) momento di aula per acquisire utili strumenti di lettura dell’esperienza ;
2) momento esperienziale in barca;
3) momento di riflessione sull’esperienza vissuta. L’obiettivo dell’esperienza è quello di acquisire più consapevolezza delle proprie emozioni, sensazioni che emergono nel momento in cui si vive, si agisce l’esperienza.

LABORATORI OUTDOOR TRAINING

Cos’è l’outdoor training? E’ sostanzialmente un’attività di formazione esperienziale che basa tutta la sua valenza formativa proprio sul concetto di esperienza, di apprendimento tramite l’esperienza, l’azione.

A chi si rivolge? E’ diretta prevalentemente a gruppi di lavoro , associazioni, dirigenti, manager di aziende, banche che vogliono sperimentarsi  e mettersi in gioco

Qual è la finalità? Gli obiettivi possono essere diversi e dipendono da ciò che l’azienda vuole ottenere dai suoi capi, collaboratori... Si può lavorare, grazie al forte richiamo metaforico al contesto lavorativo che la barca offre, sulla leadership, sulla motivazione, sul team building, sul team working, sullo spirito di squadra, sulla comunicazione e relazione tra i componenti il gruppo, sul potenziamento personale.

Come è strutturato un outdoor training? E’ diviso in tre momenti su un’intera giornata o due giornate (a seconda delle esigenze dell’azienda e degli obiettivi). Il primo momento  in aula con il trasferimento di know how tecnico e la consegna degli obiettivi; il secondo momento in barca, esperienziale; il terzo in aula attraverso il debriefing, la riflessione sui parallelismi con l’ambiente lavorativo.

Per maggiori informazioni e dettagli, contattare il referente e gestore del progetto:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. (consulente e formatore, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, outdoor trainer).

odissea2012-01 odissea2012-02 odissea2012-03 odissea2012-04 odissea2012-05 odissea2012-06 odissea2012-07 odissea2012-08

 

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (formativelando.pdf)formativelando.pdfProgetto FORMATIVELANDO341 Kb
Download this file (progetto_Odissea.pdf)progetto_Odissea.pdfProgetto Odissea711 Kb
 

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Free Joomla Templates by JoomlaShine.com