Home

Campionato Europeo Soling: live ITA 215 AVAS

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Giorno 4: Abbiamo ricevuto la telefonata di Davide, prodiere di ITA 215 che quotidianamente ci tiene aggiornati circa l’andamento della regata, ci racconta come sono andate le prove e si dimostra molto soddisfatto dell’esperienza appena conclusa.

“Nella prima prova una ottima partenza ed una attenta interpretazione del campo di regata permette a ITA 215 di tagliare la linea d’arrivo in 12 posizione, la seconda prova va un po’ meno bene, in una flotta di monotipi cosi agguerrita anche il minimo sbaglio si paga caro.”

L’equipaggio AVAS Campagnoni Finini Arata termina il campionato Europeo della Classe Soling in 20 posizione e secondo equipaggio italiano. Un ottimo risultato per gli atleti e per il circolo che hanno rappresentato.

Classifica

Pagina Facebook con foto della regata

Giorno 3: Anche se meno intensa l’ora del Garda soffia sullo specchio d’acqua antistante Riva del Garda consentendo ai regatanti di disputare due prove del Campionato Europeo Soling. Netta la supremazia dell’equipaggio ungherese Litkey, seguiti dall’austriaco Felzmann, e dall’ucraino Pichugin. Il primo equipaggio italiano, Maffezzoli, si posiziona in quindicesima posizione mentre la barca di casa ITA 215 timonata da Campagnoni in equipaggio con Finini e Arata si posiziona al 20 posto confermando la seconda posizione tra gli equipaggi italiani.

La prima prova non è stata brillante per l’equipaggio AVAS che migliora nella seconda prova di giornata. Buona la partenza e ottimo fiuto per il primo lato di bolina consente a ITA 215 di girare la boa in 5 posizione ma complice qualche salto di vento l’equipaggio AVAS chiude la seconda prova in 20 posizione. Domani in acqua per la ottava e nona, tutto il circolo AVAS tiferà per ITA-215.

 

Classifica provvisoria

Pagina Facebook con foto della regata

GIORNO 2 Oggi due prove per i 37 equipaggi schierati sulla line di partenza del Campionato Europeo Classe Soling in svolgimento presso il circolo Fraglia Vela Riva. Il vento non si è fatto attendere, i 18-20 nodi nella prima prova ed i 20-25 della seconda hanno causato qualche difficoltà ad equipaggi (un disalberamento) ed organizzazione. L'equipaggio AVAS Campagnoni - Finini - Arata conferma la propria attitudine a regatare anche in condizioni impegnative contraddistinte da vento forte e ripido chop. Nella prima prova di giornata, dopo una buona partenza, l’equipaggio ITA 215 giunge sulla boa di bolina in sesta posizione ma l'ingresso risulta difficoltoso per le poche finestre lasciate dal trenino di barche sulla layline di destra. In poppa con vento forte risulta difficile per ITA 215 guadagnare posizioni e chiude la prova in 24 esima posizione. Nella seconda prova il forte livello di competitività che contraddistingue la flotta non concede troppi spazi all’equipaggio Loverese che termina la prova con una 18 posizione. In classifica generale provvisoria l’equipaggio ITA 215 Campagnoni - Finini – Arata si posiziona al 19 posto assoluto e secondo equipaggio italiano alle spalle dei campioni Nazionali in carica Maffezzoli. Domani in acqua per la sesta e settima prova, tutto il circolo AVAS tiferà per ITA-215.

 

Classifica provvisoria

GIORNO 1 Circa quaranta barche sulla linea di partenza della prima giornata del Campionato Europeo classe Soling in programma a Riva del Garda dal 13 al 16 luglio. Tre le prove disputate su un percorso a bastone di 1,1 mn con condizioni di vento dai 18 ai 25 nodi. Primo in classifica provvisoria l’equipaggio

ungherese Litkey (due volte campione del mondo), i campioni nazionali in carica Maffezzoli penalizzati da una partenza anticipata nella terza prova si posizionano al 17° posto in classifica. Ottimo l'esordio dell'equipaggio AVAS Campagnoni - Finini - Arata che con i parziali di giornata di 11 - 19 - 26 si posiziona al 16° posto in classifica generale provvisoria e primo tra gli italiani. Domani il segnale di avviso della prima prova sarà alle ore 13.00, tutto il circolo AVAS tiferà per ITA-215.

 

Classifica provvisoria

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Luglio 2017 00:07

 

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Free Joomla Templates by JoomlaShine.com