Home

Il socio Marco Giannini e vent'anni di vela

  • PDF
  • Stampa
  • E-mail

Sono passati proprio vent'anni da quando il nostro socio Marco Giannini ha iniziato a veleggiare su optimist al circolo Avas! Le esperienze veliche con il passare degli anni sono cambiate ed oggi si trova a regatare su Melges 20 - classe corinthians - con risultati agonistici importanti ed ambiziosi, mantenendo sempre la stessa grande passione per la vela. Complimenti Marco e che spiri ottimo vento al Campionato del Mondo a Cagliari.

E Marco condivide con noi questi pensieri :

" Sono passati vent’anni esatti da quando misi piede per la priva volta in questo circolo, e nonostante la sede, gli spazi e molte persone siano cambiate durante questo periodo, i miei ricordi sono ancora vivi come se stessimo parlando dell’estate ormai agli sgoccioli.

Durante questo lungo viaggio nel tempo, ho avuto la fortuna ed il piacere di regatare su tante imbarcazioni diverse ed ancor più campi di regata, incontrando persone che ormai sono parte della mia vita quotidiana.

Il filo conduttore che lega tutte queste esperienze è senza dubbio la passione per il mare (o meglio dire “lago” nel nostro caso),per qualsiasi cosa ci galleggi in superficie specialmente se con una vela sopra, ed un po’ di sano spirito di competizione che non fa mai male!

Tempo libero permettendo, negli ultimi due anni le mie “attenzioni” sono state rivolte quasi esclusivamente al Melges 20, un monotipo lungo poco più di 6 metri e piuttosto agile, che grazie ad un circuito europeo dove sono presenti una cinquantina di imbarcazioni, riesce a farmi rivivere emozioni quasi paragonabili alle tanto amate classi olimpiche.

La mia grande fortuna è stata sicuramente quella di creare un equipaggio nato da quattro amici, grazie al quale, oltre a divertirci e goderci del tempo insieme, siamo riusciti anche a prenderci delle soddisfazioni diventando campioni mondiali corinthians nel 2016 e campioni europei, sempre nella divisione per gli equipaggi privi di professionisti a bordo, nel 2017.

La stagione agonistica 2018 si concluderà ad Ottobre a Cagliari dove l’evento finale sarà come di consueto il campionato del mondo.

Comunque vada questa stagione sarà ricordata da me come una bellissima esperienza e per questo ringrazio in anticipo il circolo AVAS, che fin da piccolo mi ha aiutato nello sviluppare questa mia grandissima passione, il nostro sponsor SIDERVAL che ci ha permesso di affrontare la stagione nella miglior condizione tecnica possibile e per ultimo, ma non certo per importanza, il mio equipaggio formato da Emanuele, Enzio ed Eleonora.

Nella speranza di incontrarvi al più presto auguro a tutti voi buon vento! Marco "

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Settembre 2018 08:34

 

I Nostri Sponsors e Sostenitori

  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS
  • Sponsor AVAS

messina

Amici AVAS

  • Amici AVAS
  • Amici AVAS
  • Amici AVAS

portoturistico

Registrazione Utenti

Free Joomla Templates by JoomlaShine.com