Il J39 oltre che essere di supporto per la scuola vela, stà diventando la barca simbolo del nostro sodalizio e tante sono le iniziative a cui stà partecipando in questi giorni.
Una in particolare, che tocca il profondo dell’anima: Mara, una ragazza che voleva regalare un sogno ad un suo amico bloccato da anni su una sedia a rotelle a seguito di un maledettissimo incidente, dopo una serie di e-mail e grazie alla disponibilità del J39 e dei suoi armatori, il 3 maggio lo ha realizzato.
Ciao!
Siamo Mara e Leonardo!..beh..vi starete chiedendo..”chi sono questi due?! Perchè ci scrivono?!”
..siamo semplicemente due amici che grazie a Max Barro, Gigi Gritti, Danilo Ragni e…al loro magnifico J39 sono riusciti a realizzare un desiderio..eh..già..ma quale??
Beh..per me, Mara, quello di poter fare al mio amico Leo un regalo di compleanno..unico..speciale…inaspettato…e cioè poter fargli rivivere l’emozione della vela…del vento sul viso…un’emozione mai dimenticata…ma da troppo tempo accantonata in un angolo del cuore…
Mentre per me, Leonardo quello di… PORCA MISERIA… ragazzi… ci siete riusciti, dopo vent’anni, grazie a Gigi, Danilo, Max e Mara sono tornato in barca a vela!!! E ho passato sicuramente la più bella ed emozionante giornata almeno di questi ultimi 20 anni se non addirittura di tutta la vita! Grazie Gigi, grazie Danilo e grazie Max!!! Spero di rivedervi presto e tornarci quanto prima in barca a vela!
La stabilità e la sicurezza di questo cabinato spinto dal vento e la simpatia di Max e Gigi ci hanno permesso di trascorre quasi 3 indimenticabili ore immersi nelle splendide acque del Lago d’Iseo in una cornice naturale davvero meravigliosa!
…dimenticandoci per un attimo di tutte le difficoltà della vita di ogni giorno…assaporando il piacere di sentirci liberi…perchè le barriere esistono solo se le vogliamo vedere!!!!
Sicuramente le fotografie allegate..beh..vi mostreranno più di quanto possiamo raccontarvi ed esprimere a parole!!!
Tutto questo…ci tenevamo a dirvelo!!!..per noi è stata un’esperienza a dir poco indimenticabile!
Che altro possiamo dirvi…ci auguriamo che molti altri amici “particolari” come noi due possano vivere in futuro un’emozione così fantastica..
Grazie Max… Grazie Gigi… Grazie Danilo!
Mara e Leonardo
Ecco le foto della giornata: