Regata a Campione del Garda – Report dell’equipaggio 29er Angolini-Testa

Ci siamo. La prima regata dell’equipaggio femminile Angolini-Testa è arrivata. Siamo preparate? Oddio, ci conosciamo da venti giorni, fisicamente i cento chili sono un miraggio, ma ce la metteremo tutta.
SABATO 16
Eolo è più che clemente. Quando danno la partenza ci saranno 6 nodi; la barca che ci hanno prestato è abbastanza buona come scafo, sorvoliamo sulle vele. Manteniamo la 4? posizione fino alla seconda bolina, poi sbaglio un bordo, la poppa con il gennaker mutanda non aiuta, e chiudiamo 6?.
La seconda prova è quasi un trionfo! Il vento è scarsissimo, ma la testa funziona. Questa volta non sbagliamo, concludiamo 2?.
DOMENICA 17
Oggi non era giornata. Abbiamo fatto errori nella preparazione della barca, sbagliato la tattica nella terza prova, anche il morale ha quasi ceduto, ma abbiamo tenuto botta, senza mai scuffiare!
Sorpresa! Siamo 6? in classifica generale, 1? EQUIPAGGIO FEMMINILE (OK, eravamo solo due, ma le altre con un po’ più d’esperienza(?!?!) e una barca buonissima?).

Abbiamo tanta strada davanti a noi, dobbiamo maturare, migliorare fisicamente e tatticamente, essere più concentrate e decise. Se non altro abbiamo imparato come scaramellare un gennaker?
Comunque come inizio sono soddisfatta, c’è già un buon coordinamento, con Ale ci capiamo al volo?sentirete ancora parlare di noi! SAIL TO WIN!