Domenica 4 febbraio ci siamo alzati alle 6.30 per andare alla terza giornata di regate della winter contest di genova. Siamo arrivati allo yacht club alle 8.30 ed era ancora chiuso e abbiamo dovuto aspettare l’apertura.
Si preanunciava una giornata ottimale in quanto c’era un vento di tramontana bello teso che ha fatto quasi scuffiare a terra una barca che stava armando.
Abbiamo armato e ci siamo cambiati subito perchè alle 10 gli organizzatori hanno dato il segnale per uscire. Dall’uscita del porto alla linea di partenza non ci abbiamo messo tanto, circa un quarto d’ora, perchè siamo andati con l’andatura di traverso con delle meravigliose planate!La partenza è avvenuta in orario, non l’abbiamo fatta benissimo dopodichè abbiamo affrontato la bolina con un vento che andava via via diradandosi.
Terminata la prima prova al 25 posto. Abbiamo iniziato la seconda prova che si è conclusa con una disfatta perchè il poco vento che c’era è calato del tutto; esso non era costante, era poco e rafficato. Conclusa in qualche modo la seconda prova abbiamo aspettato che la giuria decidesse il da farsi e alla fine ha annullato la terza prova e ha mandato tutti i regatanti a terra; logicamente trainati dai gommoni!!!
Alessandra Panigo