L’equipaggio Avogadri-Piccinelli ai mondiali ISAF di Vela in Canada

L’Avas andrà ai mondiali di vela. Gabriele Avogadri, 16 anni, e Nicolas Piccinelli, 15 sono stati selezionati per rappresentare l’Italia ai mondiali ISAF (International Sailing Federation), in programma dal 12 al 14 luglio sul lago Ontario, in Canada.
I due skipper saranno l’unico equipaggio maschile “targato” Italia della classe 29er a presentarsi all’appuntamento mondiale. Il Campionato vedrà in gara 54 nazioni con due equipaggi per ogni Paese, uno maschile e l’altro femminile.  Il Mondiale Isaf  è la massima espressione per la vela mondiale juniores, categoria che comprende atleti fino ai 18 anni. “Si tratta di un risultato importantissimo ? dice Massimiliano Barro, presidente dell’Avas -. ? la prima volta che un nostro equipaggio under 20 raggiunge un traguardo così prestigioso. ? un risultato che premia l’impegno dei ragazzi e lo sforzo del circolo che da anni sta investendo molto nelle squadre agonistiche”.
Nicolas Piccinelli è di Solto Collina, Gabriele Avogadri di Lovere. I due giovanissimi atleti hanno raggiunto questo prestigioso traguardo dopo una stagione di successi che li ha visti primi della ranking list della classe 29er e decimi all’Euro Cup di Le Levandu in Francia.