Nella prima prova sono andato un pò male; sono partito in boa con mure a destra però Aldo mi ha detto di fare un lato lungo con mure a sinistra, allora ho subito virato e ho fatto un lato lungo con mure a sinistra, poi ho rivirato per andare sulla boa e ho girato la boa settimo poi pero due avversari mi hanno superato e sono arrivato nono.
Nella seconda prova ho ascoltato alla lettera Aldo e sono arrivato primo, per la prima volta.
La mattina dopo alla terza prova non ho ascoltato Aldo e ho fatto di testa mia e invece di tenere il centro-destra, ho allungato con mure a dritta sul lato sinistro tenendo sotto controllo tutto il plotone. Sono partito primo in boa con tutti gli avversari dietro di me, ho girato in boa primo, ma il secondo mi ha raggiunto , l’ho ingaggiato e sono riuscito a superarlo e sono arrivato primo.
Nella quarta prova quelli di Bellano mi hanno chiuso e mi hanno anche fatto un falsa protesta perciò sono arrivato ottavo e pensare che in partenza ero praticamente ultimo.
Infine in tutto sono arrivato quarto su diciassette e nel meeting sono arrivato terzo; se fossi arrivato nella quarta prova settimo e non ottavo avrei vinto due coppe però a me una basta e avanza.
Mattia Ragni