Domenica 24 giugno si è tenuta presso il Circolo Nautico Bersaglio la regata Zonale Interzonale 420.
Alle 10 e mezza circa siamo arrivate all’Avas,abbiamo armato le barche insieme al resto della squadra, e alle 11 e mezza più o meno siamo scese in acqua..
Il Segnale d’avviso della prima prova era previsto per le ore 12.00, erano presenti 20 barche provenienti da Mandello, Bellano, Liguria e Svizzera, le 3 prove previste sono state svolte con vento medio da sud..
Nella prima prova siamo partite da schifo perchè l’inesperienza e anche un pò di paura ha dominato sulla nostra prestazione. Dopo la partenza però abbiamo recuperato un po’ di posizioni di bolina,del primo lasco e della poppa, che però le abbiamo perse tutte nell’ultimo lasco ? traverso perchè era troppo stretto e noi non l’ avevamo mai fatto, quindi siamo scese di parecchi metri e visto che non riuscivamo a chiudere abbiamo cannato letteralmente l’arrivo, chiudendo la prima prova con un rovinoso d.n.f. Le seguenti 2 prove sono andate un po’ meglio,anche nelle partenze in cui ci siamo fatte un po’ di coraggio, e con i preziosi consigli che ci hanno dato il President e Raggio che dal gommone seguivano la regata siamo partite decisamente meglio (quasi bene!?!?)..
E Alla fine della regata tutti i regatanti si sono ritrovati al Circolo Bersaglio per le premiazioni e per un buon rinfresco, molto apprezzato vista la fame!!
I migliori della nostra squadra sono stati i Fratelli Buonocore che si sono portati a casa il primo premio, ma anche gli altri equipaggi del nostro Circolo hanno ottenuto buoni risultati, a parte noi che abbiamo concluso la regata con un terzultimo posto, essendo la nostra prima regata con soli 6 mesi di esperienza non ci aspettavamo un risultato migliore!..
(Gli stessi 20 equipaggi si sono ritrovati poi dal 25 al 29 per il Raduno Zonale organizzato dall’Avas).
Vogliamo infine ringraziare il nostro allenatore Bruno per la graande pazienza,e per aver creduto in noi..
Melania & Maria
ITA 51509