I giovani giocatori dell’Atalanta B.C. in trasferta a Lovere per una giornata di vela

Trasferta al lago per il settore giovanile dell’Atalanta B.C..
Lunedì 3 settembre, accompagnati dalla pedagogista della Società Lucia Castelli, e dall’educatore della Casa del Giovane Filippo Manini, sette ragazzi del settore giovanissimi e allievi, tra i 15 e i 16 anni, sono stati ospiti dell’Avas di Lovere per una giornata di vela.
Dopo una mini-lezione di teoria in aula su nodi, venti e andature i ragazzi hanno armato le barche insieme agli istruttori e hanno veleggiato sul lago a bordo di due j24 imparando i principali segreti della navigazione.

Un pomeriggio all’insegna della natura e del divertimento che ha permesso ai giovani calciatori provenienti dalla Calabria, dalla Liguria, Toscana e altre regioni d’Italia, di avvicinarsi a uno sport nuovo e di conoscere il lago bergamasco.

“I ragazzi durante l’estate sono stati impegnati in tornei internazionali ? ha spiegato Lucia Castelli -. In un pomeriggio di riposo abbiamo voluto dare loro la possibilità di aprirsi a un altro sport, di fare un’esperienza nuova, legata alla natura, e di conoscere più da vicino il territorio orobico”. “? stata una bella opportunità e i ragazzi si sono trovati molto bene”.

Gli allievi dell’Atalanta erano reduci da un importante successo al Torneo dell’Amicizia a Pordenone, dove sono arrivati secondi (ai rigori) (ha vinto il Liverpool), battendo il Real Madrid, il Milan, il Werder Brema e altre squadre.