Regata Nazionale N?1 Imperia 23-24/02/2008
Sabato 23 febbraio
In mattinata abbiamo armato le barche, visto che la mia imbarcazione era stata appena risistemata dopo una violenta caduta ho dovuto rimontare tutte la scotte ed i bozzelli che avevo tolto (un ringraziamento speciale ad Aldo, comunemente chiamato “Cazzarola”, che ha svolto un magnifico lavoro).
Siamo usciti in mare verso le ore 11:00, in condizioni di poco vento (3-4 metri), l’onda era un poco più formata di quella che si ha qui sul lago.
In queste condizioni io e il mio nuovo prodiere Tak ci siamo trovati magnificamente, infatti siamo riusciti a conquistare le seguenti posizioni: 4-5-4-3; questo è stato dovuto al fatto che Tak è un vero asso nella tattica mentre io impartivo istruzioni su come portare l’imbarcazione e come eseguire le manovre.
Domenica 24 febbraio
La mattinata è stata particolarmente calma, infatti in mare non c’era un filo di vento, e per ovviare al fancazzismo generale (passatemi il termine) una parte di noi si è sfidata in una partita epica di calcio sulla spiaggia AVAS vs FVR; della squadra locale facevano parte Fausto Surini, Avogadri Gabriele, Rodolfo Cecchetti (il timoniere dei due ragazzi di Perugina), Nicolas Piccinelli; Riccardo Camin ; mentre la squadra avversaria era composta da: Giacomo Grosselli, Lorenzo Franceschini, Takuya Paolo Gamboni ; alle fine però la FVR ha surclassato ampiamente la mia squadra.
Verso le ore 14:00 siamo usciti in mare con circa le stesse condizioni del giorno precedente, abbiamo portato a termine solamente una prova dove ci siamo classificati sesti.
In classifica generale ci siamo piazzati 4?, con nostra grandissima soddisfazione, infatti è la prima regata che facciamo insieme e dal mio punto di vista è andata molto meglio del previsto.
Gabriele Avogadri ITA 791
P.S: un ringraziamento speciale a Riky, Giacomo e Franfef che mi fanno sempre divertire e trovare a mio agio durante tutte le regate e gli allenamenti.