Giornata di promozione della vela di sabato 5 aprile

Sabato 5 aprile si è svolta presso la Scuola vela AVAS la prima giornata di promozione della vela per le persone diversamente abili.
L’iniziativa che rientra nel progetto Disvela ha voluto far conoscere da vicino il mondo delle barche a vela  e della navigazione attraverso  una lezione di teoria ed una uscita in barca.

All’iniziativa hanno preso parte 6 ragazzi accompagnati da 3 terapiste del Centro di Riabilitazione di Mozzo, quasi tutti alla loro prima esperienza di vela hanno assistito durante la mattinata ad una interessante lezione tenuta dal Presidente dell’AVAS Danilo Ragni che ha spiegato i fondamenti della navigazione.
Dopo un break per un pasto veloce la giornata salendo a bordo di due splendidi cabinati JSoul e Jeanneau più una imbarcazione tipo 2.4mR; imbarcazione quest’ultima che può essere condotta in totale autonomia anche da persone con deficit motorio.

L’iniziativa sarà riproposta nel corso della stagione velica insieme ai corsi di iniziazione alla vela organizzati su imbarcazioni della classe 2.4mR e sull’Arpège con il supporto degli istruttori federali dell’AVAS.