Regata Nazionale 420 Sanremo 03-05 Febbraio 2008
I tre giorni della Regata Nazionale della classe 420 a Sanremo non sono stati certo all’insegna del vento e dei buoni risultati per buona parte della squadra del nostro circolo.
Il primo giorno sono state terminate solo due prove delle tre previste, con tempo nuvoloso e il poco vento che ci ha accompagnato per tutto lo svolgimento della manifestazione.
Il secondo giorno siamo stati in attesa di vento con nuvole e pioggia. Quando ha cominciato a piovere di meno: giù intelligenza, tutti in acqua e partenza! . Abbiamo concluso la regata con qualche goccia che è andata aumentando verso la fine.
Il terzo giorno siamo scesi in acqua verso l’ora di pranzo con il sole ad aspettare un po’ di vento per regatare,vento che si è fatto appena sentire alle due ma che non ha dato soddisfazione nè ai giudici nè ai regatanti.
Tempo,vento e spazio riservato alle barche (spiaggia) a parte, il circolo ha saputo organizzare, grazie ad un’ ottima assistenza, una buona regata che per la squadra dell’ AVAS si è così conclusa (132 iscritti):
– 54 Rossi, Rocchini
– 61 Buonocore, Buonocore
– 97 Panigo, Panigo
– 119 Niggeler, Della Chiesa
– 121 Testa, Martello
– 123 Motta, Motta
– 126 Colombi, Landriani