Regata 29er a Trieste

Questa volta i 29er hanno fatto la loro comparsa, per la sesta regata nazionale, nella XIII zona nel Golfo di Trieste ospiti del circolo Polisportiva S.Marco e dello Yacht Club Adriaco unitamente ai piccoli catamarani Tyka che anch’essi si incontravano per una regata nazionale.

Il borino, anche di forte intensità, non si è fatto attendere e ha concesso agli equipaggi di effettuare nelle due giornate ben sei prove molto tecniche e selettive.
Purtroppo, forse per impegni scolastici si sono visti solo 8 equipaggi iscritti che però si sono dimostrati tenicamente molto validi e competitivi.
Si sono viste infatti le caratteristiche belle planate caratteristiche del 29er lanciato al lasco.

Nelle regate si è comunque distinto l’equipaggio Ruggero TITA (del circolo della vela di Venezia) e Nicolas PICCINELLI (dell’AVAS) (p.ti 6) seguiti dall’equipaggio dell’AVAS Gabriele AVOGADRI e Takuya GAMBONI (p.ti 12) e dall’improvvisato equipaggio della Società Triestina della Vela di Ottavia BALDUCCI e Alessandro SAVIO (p.ti 14).

L’accoglienza e l’organizzazione dei circoli triestini è stata veramente ottima e all’altezza delle maggiori regate.

L’ultimo appuntamento per la Rank sarà la regata di Follonica il 5 e 6 settembre che deciderà la classifica finale della Ranking List 2008.