Domenica 31 agosto a Lovere si è tenuta la VI Sebino cup sul percorso a bastone tra Lovere ed il secondo corno, un giro per le derive e due giri per le altre barche.
Solo 13 imbarcazioni presenti ma regata con alcune sfide interessanti. Nella categoria cabinati e derive per l’eterogeneità delle barche si è dovuto applicare il sistema dei tempi compensati mentre i soling hanno costituito classe.
Nelle derive, impegnate sul percorso corto, vittoria netta del contender timonato da Vezza Michele dello YC Domaso.
Nei cabinati sfida tra il JSoul (J39) con Gritti al timone e Midea (Melges 32) di Schiavi, grazie ai tempi compensati vince il J39 anche se il Melges è arrivato primo in tempo reale.
Nei soling sfida tra il nuovo equipaggio e gli storici della classe, dopo la partenza Keep Smiling (Alman Acciai) timonato da Campagnoni scova il bordo giusto e vince la regata lasciando al secondo posto La Picca di Armellini.
Quindi buono il risultato dei giovani Campagnoni, Arata, Domenighini; inoltre molto positiva la scelta di Carlo Gallizioli, armatore della barca, rivolta a favorire l’attività sportiva dei tre ragazzi.
Questa fra i soling è stata una gara seguita con interesse in vista del Campionato Mondiale della classe che si terrà a Scarlino a metà della prossima settimana.
Tre barche regateranno sotto i colori dell’Avas, le imbarcazioni saranno timonate rispettivamente da Armellini, Cadei e Campagnoni.
Le classifiche sono disponibili qui: Classifiche