Operativa da qualche settimana e disponibile on-line da oggi la nuova stazione meteo Avas.
La centralina è una DAVIS Vantage Pro2 Wireless, sinonimo di eccellenza!
Sono operativi i seguenti sensori: temperatura aria, umidità aria, pluviometro, anemometro, radiazione solare, radiazione ultravioletta.
I dati sono consultabili liberamente da tutti attraverso la rinnovata interfaccia web in cui è possibile trovare parametri in tempo reale, grafici, archivi storici, statistiche e numerose altre funzioni. Il link (https://www.avas.it/meteo/meteo.asp) è sempre disponibile nel menù laterale di sinistra.
Ricordiamo inoltre che per i soci è disponibile nella bacheca della club house (al 1? piano) un ampio display collegato direttamente alla centralina meteo su cui consultare tutti i dati in tempo reale.
Da segnalare la presenza del sensore UV (ultravioletti) utile anche per le signore che vogliono un’abbronzatura perfetta senza scottarsi al sole. Controllatelo e scegliete la protezione solare più adatta!
Il server che gestisce la centralina sarà on-line 24 ore su 24, 365 giorni all’anno. Verrà dotato di UPS (gruppo di continuità) per limitare al minimo i possibili disservizi. Se nonostante tutto la stazione meteo dovesse essere off-line segnalatecelo subito scrivendo a info@avas.it oppure telefonando al numero 035 983 509.