Volge al termine il Campionato mondiale Flying Junior di vela in corso a Lovere da martedì con la regia dell’Avas.
Oggi alle 12.30 – tempo permettendo – prende il via l’ultima e decisiva giornata di gara, con le due regate conclusive che si annunciano combattutissime.
Potenziali aspiranti al titolo iridato sono Belgio, Olanda, Lussemburgo, Slovenia e Stati Uniti ma, classifica alla mano, il confronto tra Castro e Riva di Solto sarà – salvo sorprese dell’ultimo minuto – un match a due tra l’equipaggio italiano dei fratelli Massimo e Tommaso Ciampolini (al momento al comando della ranking) e il team tedesco Willemsem-Tauchart.
Nel pomeriggio (ore 17), sulla piazza del Porto Turistico di Lovere si terranno la cerimonia di chiusura e le premiazioni.
La kermesse – l’evento velico più importante della storia quarantennale del circolo sebino – ha portato sul lago d’Iseo per 5 giorni 57 imbarcazioni da 3 continenti e 8 paesi.
Numeri importanti, mentre è già iniziato il conto alla rovescia per un’altra manifestazione di livello internazionale. Dal 31 luglio all’8 agosto, Lovere ospiterà infatti un altro evento internazionale, il Campionato Europeo Soling.