Europeo Soling Il tedesco Roman Koch domina ancora

Clima decisamente estivo per la seconda giornata del Campionato Europeo di vela Soling tenutasi oggi sulle acque del Porto Turistico di Lovere con la regia dell’Avas e dell’Associazione Internazionale Soling e il sostegno delle Terme di Boario.

Tre le gare disputate oggi, con un vento tra gli 8 e i 9 nodi.
Alla fine delle prime cinque prove in calendario, la classifica vede in testa l’equipaggio tedesco capitanato da Roman Koch, coadiuvato dal fratello Maxl e da Gregor Bornemann (primi con 12 punti). Al secondo posto, in netta rimonta, il campione continentale, l’ungherese Gorge Wossala con Karoli Vezer e Peter Nemeth (15 punti); terzi gli austriaci Carl Auteried, Martin Kendler e Udo Moser (22 punti).
Primo degli italiani in graduatoria, il sulzanese Giuseppe Rossi con Alessandro Sgorbati e Roberto Minola, quindicesimi con 77 punti.

Domani alle 13 sulle acque del Porto Turistico loverese apertura della terza giornata di gara. Per i Soling “europei” ancora tre prove, così da recuperare lo stop forzato di lunedì. 
Per la serata è invece prevista la visita al parco delle Terme di Boario e alla Spa, seguita da una cena di gala.

Il Campionato Europeo Soling ha preso ufficialmente il via martedì. A contendersi il prestigioso titolo ci sono Italia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Danimarca, Stati Uniti, Norvegia, Francia e Slovenia con i più grandi campioni di questa classe. 9 le sfide complessive. 
Grandi aspettative per gli equipaggi sebini, in particolare per Fabio Armellini (con a bordo il segretario della classe italiana Nicola Armellini), Virgilio Cadei e Giuseppe Rossi.
Il Campionato europeo in programma a Lovere è la terza tappa dell'”Italian Soling Circuit” (la prima si è tenuta a Castiglione della Pescaia, la seconda a Bellano e l’ultima si svolgerà a Riva del Garda) e vale anche per la definizione della ranking list italiana.

Maggiori info: emmecomunicazione – Sara: c. 333 4951795

Risultati:
www.soling.com/results/ShowResults.asp?ID=535


Nella foto: ITA 159 Campagnoni, Galloni e Peloni @ Gigi (AVAS)