Procede col vento in poppa l’Europeo Soling, competizione velica di respiro internazionale in scena a Lovere fino a domani 7 agosto. Le due gare di oggi non hanno riservato sorprese: stabilmente issato sul gradino più alto del podio si mantiene l’equipaggio tedesco di Roman Koch, Maxl Koch e Gregor Bornemann (primi con 14 punti).
Confermati anche secondo e terzo posto: l’ungherese George Wossala, affiancato da Karoly Vezer e Peter Nemeth (19 punti); e gli austriaci Carl Auteried, Martin Kendler e Udo Moser (21 punti).
In rimonta il bresciano Giuseppe Rossi, che con i prodieri Alessandro Sgorbati e Roberto Minola acciuffa il tredicesimo posto con 70 punti.
Domani alle 13 sulle acque loveresi apertura della quarta e ultima giornata di gara. Se il tempo sarà clemente si disputeranno le ultime due prove, che decreteranno i migliori. Alle 17 il Porto Turistico di Lovere si animerà con la cerimonia di premiazione, alla presenza delle autorità locali e dei tanti appassionati che in questi giorni hanno seguito la competizione.
Il Campionato Europeo Soling ha preso il via mertedì. A contendersi il prestigioso titolo 36 equipaggi da 10 nazioni: Italia, Germania, Austria, Olanda, Ungheria, Danimarca, Stati Uniti, Norvegia, Francia e Slovenia.
9 le sfide complessive.
Il Campionato europeo è la terza tappa dell'”Italian Soling Circuit” (la prima si è tenuta a Castiglione della Pescaia, la seconda a Bellano e l’ultima si svolgerà a Riva del Garda) e vale anche per la definizione della ranking list italiana.
Risultati:
www.soling.com/results/ShowResults.asp?ID=535
Maggiori info: emmecomunicazione – Sara: c. 333 4951795
Nella foto: AUT 117 at the first race, going directly to the mark to round first @ Gigi (AVAS)