E’ proprio di questa mattina la notizia che la Federazione Italiana Vela ha confermato di aver selezionato due atleti del Lago d’Iseo: Zubboli Mattia (AVAS)e Nulli Sebastian (ANS) a far parte del team Youth della nazionale composto da 4 equipaggi.
L’impegno richiesto ai ragazzi ed alle famiglie è veramente molto importante, i ragazzi dovranno recarsi mensilmente a Gaeta presso il nuovo Centro Federale di base presso la locale Caserma della Finanza, dove svolgeranno sedute di allenemento di 4/5 giorni con il tecnico Federale a loro assegnato.
Scopo di questo lavoro e’ quello di formare il gruppo di eccelenza, di cui appunto i nostri ragazzi fanno parte, che andrà a rapprentare la categoria Youth (under 19) Nazionale nelle varie regate internazionali.
Cosa dire?…
E’ da anni che io ed un manipolo di manigoldi crediamo nel 29er, nei nostri ragazzi e anche in qualche altro ideale, questo è l’ennesimo successo (gli altri sono stati a loro volta pubblicati nelle varie news, 2 volte abbiamo rappresentato l’italia al mondiale Isaf in Canada e Danimarca, abbiamo vinto decine di Regate Nazionali ed abbiamo fatto importantissimi piazzamenti nell’ambito Europeo e Mondiale).
Per concludere… Buon Lavoro Mattia e Sebastian.
Ciao, Francesco (ndr: Francesco Piccinelli)