A Lovere i giovani delle classi 29er, L’Equipe e Byte

COMUNICATO STAMPA

VELA – A Lovere i giovani delle classi 29er, L’Equipe e Byte  

LOVERE 26 MAGGIO 2010 – Nel weekend oltre cento giovani velisti dai 12 ai 18 anni si contenderanno a Lovere tre titoli di vela.

Da venerdì a domenica, infatti, il Centro Velico Avas ospita la «Regata Nazionale 29er», la terza «Selezione Nazionale l’Equipe» per il Campionato Europeo della classe e la «Regata Zonale Byte».

I 29er, skiff di coppia acrobatici propedeutici alla classe olimpica 49er, saranno impegnati in 12 prove, 4 prove al giorno.

Nella classe l’Equipe (categoria di iniziazione alle imbarcazioni di coppia per ragazzi ai 12 ai 15 anni) gli juniores si confronteranno in 9 prove (tre al giorno) e gli equipaggi della categoria cadetti dovranno affrontare 6 prove (2 al giorno).

Infine le imbarcazioni Byte (nuovo singolo da 3,66 metri che sarà protagonista ai prossimi Giochi Olimpici di Singapore in agosto), sosterranno 9 prove, 3 al giorno.

Il segnale di via della prima regata sarà dato venerdì alle ore 12.

Il segnale della seconda e delle successive prove verrà dato dopo l’arrivo dell’ultima barca della prova precedente.

Le regate si chiuderanno intorno alle ore 15.30 di domenica. 

Intorno alla 17 ci saranno le premiazioni dei primi tre classificati di ciascuna regata.

Per la manifestazione velica, oltre agli oltre 100 atleti in gara, sono attesi al Porto turistico di Lovere dalle 100 alle 150 persone tra tecnici e accompagnatori dei giovani partecipanti.

Le regate sono organizzate con il patrocinio di Fiv, Isaf, Provincia di Bergamo, Comune di Lovere, Porto Turistico di Lovere e con il sostegno di Reale Mutua e Comisa.

 

Ufficio stampa

Emmecomunicazione c. 349 2447559 – mail emmecomunicazione@gmail.com