Sabato 3 luglio e Domenica 4 luglio torna alla sua undicesima edizione la 48 Ore Orobiche “Trofeo V. Zanon – primo memorial Ferruccio e Giulio Musitelli”, una manifestazione nazionale di regolarità per auto storiche inserita a calendario ASI (Automotoclub Storico Italiano), organizzata dal Club Orobico Auto d’Epoca di Alzano Lombardo.
Quest’anno la manifestazione si stenderà su 300 km circa di percorso con partenza da Bergamo e arrivo a Carobbio degli Angeli, facendo tappa a Lovere. Le auto d’epoca partiranno per un giro alla volta delle valli bergamasche in un susseguirsi di sali e scendi tra piccoli e grandi paesi che nascondono suggestivi tesori. (In allegato programma e comunicato stampa completo).
Inoltre, segnaliamo che a partire dal 2 luglio si terrà AutoArte 2010, una rassegna che prevede un ricco programma di mostre dedicate all’esaltazione dell’automobile e del design, all’arte della velocità e al futurismo; queste mostre si terranno presso gli spazi dell’Atelier dell’Accademia Tadini di Lovere.
L’inaugurazione delle mostre si terrà il 2 luglio alle ore 18.30 presso la sala degli affreschi dell’Accademia Tadini e potranno essere visitate fino al 31 agosto. In allegato programma e comunicato stampa.