Fabrizio OLMI torna alla ribalta

Ecco un suo commento a caldo :

“Sapevo di essere tornato in forma ma mi mancava la competizione dopo una stagione passata a guardare gli altri regatare. Le due giornate di Jesolo si sono disputate con pochissimo vento, tanto che la terza prova è stata ridotta con arrivo alla seconda bolina. Ho sbagliato la partenza e non sono più riuscito a recuperare la distanza con i primi. Alla fine della 5° prova ero in testa alla classifica generale, poi un altro errore in partenza mi ha fatto scivolare in terza posizione a pari punti con il secondo. Tutto sommato è andata abbastanza bene: mi sembrava di aver un buon passo e le scelte tattiche si sono rivelate azzeccate.
La prossima settimana saremo a Formia per il C.I.C.O. dove dovrò difendere il titolo di campione italiano. Spero di fare bene e non commettere errori, soprattutto in partenza come nelle due prove di Jesolo. Pronostici non ne faccio, sarà la classifica a parlare. E poi si sa… Nella vela vince chi sbaglia meno!”- Fabrizio Olmi –

A Formia sarà presente anche l’altro nostro Campione Italiano, Matteo Gritti, nella classe 49er a difendere il proprio titolo.

Vi terremo informati con prossime news.

Buon vento a tutti.

Lino Locatelli

jesolo_premiazione