SI RICOMINCIA

Carissimi Soci e Simpatizzanti,

eccovi una news un pò difficile da collocare temporalmente, perchè scritta, autosospesa e alla fine inviata, dal nostro corrispondente GG, reduce (lui non gli atleti) dai letti di ben 2 ospedali (l’età non aiuta).

il “pezzo” giornalistico si intitola :  

SI RICOMINCIA………………..

Dal vostro corrispondente, questa volta da un posto un po’ meno bello, ma comunque indispensabile per le mie future attività veliche.

Bene dicevamo: dopo 2 mesi passati al caldo sole della Sicilia siamo tornati a Loano convocati dalla FIV per l’allenamento in coppia con i mitici fratelli Sibello in preparazione della Word Cup che servirà per la qualificazione della nazione alle Olimpiadi 2012 a Weymut in Inghilterra.

La prima tappa dal 3 al10 Aprile a Palma di Majorca, alla quale seguirà Hieres in Francia e poi Riva del Garda.

I nostri portacolori dell’AVAS e della Firat Sailing Team con sugli scudi la mitica FavariMeazza , che ci supporta da sempre, hanno lavorato sodo e non nego che si aspettano risultati confortanti.
Naturalmente noi tocchiamo il mitico ferro e anche altro, quindi non possiamo che augurare loro il logico: in c… alla balena.

Per il momento è tutto dal vostro corrispondente da S. Siro, non allo stadio però.

Alla prossima Gigi Gritti

 Avevo scritto questo pezzo di articolo sperando  poi di riuscire a spedirlo, ma li, all’ospedale di S, Siro non riuscivo a mandare le mail e poi arrivato a casa ho avuto paura di portare sfiga e non ho spedito l’articolo.

Oggi però le gare sono cominciate e dopo un po’ di indugi a mandare in acqua i 49er perché il vento superava abbondantemente i 18/20 nodi, li hanno spediti in mare. Due i gruppi, giallo e blù. I mitici Sibello nel giallo e i nostri Matteo e Ruggero nel blù. Due le prove. Nella prima i nostri ottimi decimi e nella seconda un grande quinto posto che li posiziona settimi nei blù  e tredicesimi assoluti, su 72 equipaggi europei

 E cosi il duro lavoro di questi mesi ha pagato. La regata è ancora lunga ma loro avevano bisogno di questi risultati per capire se il lavoro svolto era stato fatto bene.

Adesso toccandoci ancora i “cabasisi” come dice il buon Montalbano, auguriamo ancora il classico: in c…alla balena….forza ragazzi, siete mitici……………..dal vostro corrispondente,

Gigi Gritti……