ECCO FRESCA FRESCA UNA NEWS DAL NOSTRO INEFFABILE CORRSIPONDENTE SPORTIVO GIGI GRITTI, che dispone di una così grande capacità di immedesimazione da vedere pure il sole dove non c’è; mi sono infatti affacciato alla finestra, ma di sole per abbronzarsi a Lovere non ne ho visto… che sia veramente a Hyeres?
“Dal vostro corrispondente a Hyeres in Francia per la 43esima settimana di vela classi olimpiche.
I nostri “eroi” Matteo Gritti e Ruggero Tita sono impegnati dalla domenica di Pasqua nelle prove di qualificazione per le finali della settimana olimpica.
Ad oggi purtroppo la classifica non è delle migliori, avendo dovuto affrontare regate con vento molto ballerino e incostante a parte la prima giornata che con un 18esimo e un 16esimo posto li metteva in buona posizione. Purtroppo una scuffia nella terza regata pregiudicava il tutto. Nella seconda giornata un ottimo decimo e un 14esimo venivano però vanificati da un 24esimo causa una scelta sbagliata di percorso. La stessa cosa anche nella terza giornata dove il vento ballerino dettava legge e a questo punto svanivano le speranze di entrare nella Gold, cioè nei primi 25. Pazienza si comincia oggi nella Silver e in bocca al lupo….Ma che crepi veramente.
Nel frattempo il nostro Fabrizio Olmi nei 2.4 si sta difendendo bene. Ottavo su 27 concorrenti. Forza Fabrizio , oggi si comincia a fare sul serio. Anche Marco Gualandris tiene duro, a metà classifica.
Un cenno anche per i Sonar con il nostro ex socio Massimo Dighe. Sono sesti su sette concorrenti ma hanno un buon secondo posto al loro attivo..
A presto dal vostro corrispondente, che intanto si abbronza,qui c’è un bel sole e 19 gradi,
Gigi Gritti “