Dopo la partecipatissima regata di domenica 22 maggio 2011, prima selezione zonale Optimist, che ha visto la presenza di un’ottantina di giovani atleti da tutta la XVa zona, anche questo fine settimana il nostro Circolo è stato animato ed attivo.
Due erano gli eventi in programma per domenica 29 giugno:
– il primo, la regata VELASCOUT 2011 che abbiamo organizzato in collaborazione con il gruppo nautico scout che ha sede in Pisogne e con il quale collaboriamo ormai da alcuni anni. La regata si è tenuta davanti allo specchio d’acqua di Lovere su un percorso a quadrilatero che ha coinvolto circa 30 partecipanti.
– il secondo, la giornata promozionale organizzata dall’Avas e reclamizzata in occasione della nostrra presenza alle fiere di Vinitaly a Verona e Navigami a Milano. La partecipazione è stata nutrita e più di 30 persone sono state ospitate sulle imbarcazioni dei nostri soci per provareper la prima volta questa emozione.
Entrambe le manifestazioni hanno avuto grande successo, grazie soprattutto all’impegno di soci armatori e volontari, che ringraziamo e ai quali diamo un arrivederci per i prossimi importanti impegni : la regata Terra e Mare CUP in data 11 e 12 giugno, con la partecipazione di circa 50 imbarcazioni delle classi Ufo 22, H22, Fun e Surprise e il Mondiale Master Soling, abbinato al Campionato Italiano Soling Trofeo Porta, che vedrà la partecipazione di circa 30 imbarcazioni di provenienza internazionale.
Nel prossimo mese di giugno quindi transiteranno al Circolo tra regatanti, accompagnatori e visitatori varie centinaia di persone. Tutto il programma conviviale si svolgerà presso le strutture del porto turistico ed in particolare le due serate musicali del 11 e 17 giugno e la cena di gala del mondiale il 18 giugno.
Nelle giornate di sabato ed in particolare di domenica organizzaremo uscite in barca per consentire a soci e visitatori di poter osservare da vicino le regate e per sostenere i portacolori dell’Avas.
Arrivederci e buon vento a tutti.
Lino Locatelli