FESTA D’AUTUNNO – Si è svolta ieri la giornata di festa dedicata ai Soci con la regata match race tra gruppi di regatanti di tutte le età. La manifestazione è stata magnificamente organizzata da un gruppo di volontari ( ma sarebbe più giusto dire volontarie dato che si tratta prevalentemente di gentili signore) che hanno curato ogni aspetto della giornata che è terminata con la grigliata e le premiazioni nella serata.
I match race tra i 3 J24 dell’Avas, con gruppi di regatanti eterogenei ed estratti a sorte è stato coinvolgente, divertente e ha consolidato l’amicizia dei soci.
La partecipazione è stata veramente numerosa (più di 60 persone) e il clima allegro ed amichevole. Tutti i convenuti hanno concordato che queste iniziative devono essere ripetute e più numerose. E così sarà… è una promessa.
Dopo la premiazione Fabio Ciabatti ha fatto un appello agli armatori per la partecipazione al prossimo Campionato invernale,in modo che la rappresentanza dell’Avas sia nutrita e anche chi non dispone di una propria imbarcazione possa trovare ingaggio tra i vari equipaggi. Nelle eventuali giornate fredde sarà garantito il mezzo di assistenza (pilotina Avas) con generi di conforto.
CICO : si stanno svolgendo a Desenzano e Riva sul Garda i Campionati Italiani delle Classi Olimpiche. Alcuni dei nostri atleti più rappresentativi vi sono impegnati e con risultati molto apprezzabili. Fabrizio Olmi, Marco Gualandris e Gianni Cimino sui 2.4 mR; Matteo Gritti, Surini Fausto, Mattia Zubboli, Paolo ed Ettore Landriani sui 49er ; Diego e Alberto Motta sui 470.
iOggi è la giornata finale e quindi un “in bocca al lupo”
Buon vento a tutti.
Lino Locatelli