Regata nazionale 2.4 MR. Vince il bergamasco paralimpico Gualandris

VELA. Regata nazionale 2.4 MR. Vince il bergamasco paralimpico Gualandris

Ora a Lovere si pensa al Mondiale

Il cattivo tempo non ha fermato le manifestazioni di vela organizzate dall’Avas di Lovere. Sabato e domenica, nonostante le condizioni meteo non ideali, la Regata Nazionale 2.4mr, il Trofeo Porta e il Campionato Nord-Ovest Windsurf si sono svolti regolarmente e le imbarcazioni giunte un po’ da tutto il Nord e Centro Italia hanno potuto gareggiare al meglio.

Al termine della due giornate di prove nella classe 2.4 MR si è classificato primo il bergamasco paralimpico Marco Gualandris dell’Avas. Nella classe Soling, ancora successo dell’Avas: ad aggiudicarsi il sesto Trofeo Porta è stato l’equipaggio composto da Michele Campagnoni, Davide Arata e Raul Domeneghini.

Il trio di atleti di casa si è aggiudicato anche il Trofeo Gallizioli in quanto primo classificato del Circolo Avas. Il premio è stato consegnato da Olivia Gallizioli vedova del compianto Carlo Gallizioli, vice presidente del circolo loverese, a cui è intestato il premio.

Nella formula Windsurfing la quarta tappa del Campionato Nord-Ovest Windsurf è stata vinta da Roberto Pasquini, terzo posto per Carlo Peloni dell’AVAS.

Grande successo anche per la cena organizzata in concomitanza della festa patronale del paese che ha visto la partecipazione di oltre 50 persone tra regatanti, organizzatori e simpatizzanti.

Ora a Lovere si pensa al Mondiale. La macchina organizzativa dell’Avas per tutto il prossimo mese sarà impegnata nell’organizzazione del Campionato Internazionale Homerus Match Race per non vedenti, l’appuntamento più importante della stagione per la vela loverese e il circolo.

 

Per maggiori info: Avas tel. 035 983509 – info@avas.it – www.avas.it