40ESIMA LOVERE-TAVERNOLA-LOVERE: IL MALTEMPO NON ROVINA LA GARA

  Fine settimana entusiasmante al circolo velico A.V.A.S.Venerdì sera, 20 luglio, è stato ospite il velista dell’anno 2012, Marco Nannini, che ha affascinato la sala dell’auditorium di Villa Milesi a Lovere con il racconto della sua partecipazione alla GLOBAN OCEAN RACE. Tra l’attenzione generale dei presenti – una ottantina di persone – Nannini ha mostrato foto e video della GOR e la serata è stata un gran successo. Grande successo anche per la 40esima edizione della Lovere-Tavernola-Lovere andata in scena ieri, domenica 22 sulle acque dell’Alto Lago con la regia del circolo velico loverese.

La storica regata del Sebino ha visto la partecipazione di 33 imbarcazioni di varie classi, tra derive e bulbi o cabinati e di numerosi ospiti che hanno potuto prendervi parte e godere delle emozioni che la giornata ha saputo regalare. Il tempo è stato un po’ bizzarro e la classifica durante il percorso ha subito qualche significativa variazione.

Al termine delle prove questi sono stati i risultati. Nella classe cabinati la vittoria è andata al FUn del Circolo Vela Sulzano con il timoniere Lozza. Il Trofeo Zavattarelli per il percorso lungo più veloce è stato consegnato a Paolo Gozzoli dell’Avas e Raccuia sul loro catamarano F18. Sempre all”Avas è andato il trofeo Baldassarri, questa volta aggiudicato dall’equipaggio Ragni-Del Canto.

Nella classe derive primo posto per l’equipaggio Bonocore-Rossi di Mandello su 470 mentre nella classe Ufo 22 si è imposto l’equipaggio ANS Errico-Poci-Benedetti.

La serata è terminata con una grigliata dei regatanti e non che ha radunato 60 persone.

 In allegato un momento delle premiazioni e la classifica della manifestazione velica.