Sabato 12 aprile 2014 si è tenuta, come da convocazione, l’Assemblea Ordinaria dei Soci AVAS; momento fondamentale nella vita di ogni associazione previsto anche per legge, è come sempre anche e soprattutto un modo per trovarsi noi tutti soci AVAS sotto un unico tetto, guardarsi negli occhi, fare il punto della situazione e pianificare il futuro. E’ anche il momento fondamentale in cui il Consiglio direttivo si confronta con i soci in merito alle attività svolte/pianificate, e da questi trae forza e legittimazione per le attività future.
Il consigliere Piantoni ha spiegato i bilanci, il consigliere Belloli ha raccontato le attività delle nostre squadre sportive, il consigliere Ciabatti ha parlato della scuola vela e la consigliera Giampà ha relazionato in merito all’attività di vela per disabili, altro ambito al quale il circolo tiene particolarmente. (spero di non aver dimenticato nessuno!)
Si sono affrontati alcuni problemi e interrogativi sui quali il Consiglio ha chiesto, e ottenuto, sostegno da parte della base sociale e conferma delle scelte sinora compiute. Il presidente Colombi ha relazionato su questi argomenti, sui quali poi di è costruito un dibattito costruttivo che ha portato alla stesura di soluzioni approvate sempre a larghissima maggioranza dall’Assemblea mediante voto.
Forti di questo sostegno, i consiglieri (tra cui il sottoscritto) possono ora lanciarsi con maggiore serenità verso le nuove sfide che attendono il Circolo, la soluzione di alcune piccole controversie prive di valore ma soprattutto la nuova stagione di regate, corsi e attività sociali, che in fin dei conti sono l’unica cosa importante cui dobbiamo rivolgere la nostra attenzione.
Ormai la stagione 2014 è alle porte, quindi Buon Vento a tutti e arrivederci quanto prima all’AVAS! Noi siamo già qui e vi aspettiamo a braccia aperte. Che ne dite, venite a fare un giro?