Trofeo Lovere 2014: Classifica e resoconto dei vincitori

Domenica 25 maggio 2014 un equipaggio Avas ha centrato il primo gradino del podio nella regata Trofeo Lovere 2014!

Sentiamo un pò che ne dice l’equipaggio:

“Anche quest’anno La Rana Arrogante si presenta sulla linea di partenza del trofeo Lovere, timonata da Daniele, e punta alla doppietta dopo la vittoria dell’anno scorso.
Si parte, buona partenza in barca sopravento a tutti. Navighiamo in controllo di bolina ma da dietro si avvicina il Dolphin che riesce a fare qualche grado più di noi di bolina… dopo un po’ di resistenza riesce a sorpassarci e prendere il comando della regata in tempo reale, senza lasciarci scampo ( daltronde è un po’ come far gareggiare una ferrari contro un pandino… ).
Giungiamo alla boa di bolina e siamo pronti ad issare lo spy, che senza grossi problemi si gonfia rapidamente. Dopo avere fatto la prima bolina e la prima poppa arriviamo alla boa di bolina del secondo giro staccati di 4 minuti e 47″ dal dolphin, e quindi nettamente avanti in tempo compensato. Ma durante la poppa successiva perdiamo tempo, lo spy non porta bene come dovrebbe, ci fermiamo. Senza farci prendere dal panico ripartiamo e ricominciamo a prendere vantaggio sulle barche che ci inseguono.
Giriamo la boa di poppa sempre in controllo della situazione ma con il dolphin che ha raddoppiato il vantaggio nei nostri confronti; via di traverso con lo spy egregiamente portato dall’equipaggio e poi bolina finale; tagliamo il traguardo poco più di dieci minuti dopo il dolphin, ma primi in tempo compensato! doppietta centrata!!!
Complimenti a Daniele, Bruno, Luca e Ermes e arrivederci alla prossima regata!”

Daniele Piccinelli

Complimenti ai vincitori e a tutti i partecipanti! In allegato la classifica completa.