Regata 151 miglia 2015 : seguiamola in diretta con l’equipaggio del “BLUE TANGOS TWO”

L’ equipaggio Avas ” Blue Tangos Two” sta ultimando i preparativi per la regata 151 MIGLIA – 6a EDIZIONE – che si terrà a Punta Ala dal 30 Maggio all’ 01 giugno 2015.

Il Grand Soleil 50 (15 metri di barca con un peso di 15 tonnellate ed una dotazione stupefacente di vele e dispositivi di sicurezza) ed il suo equipaggio di prodi (Federico Delisi, Gigi Gritti, Lino Locatelli, Sam Mazzoli, Franco Belafatti e Marco Martinazzi) sono pronti ad una grande sfida velica nelle acque del mar Tirreno ed intorno all ‘arcipelago toscano.

Qualche dettaglio in più sulla barca? E’ dotata di tutto quello che può servire per ottime performance in navigazione: gran varietà di vele (randa da mq. 45 – genoa da mq. 60 – trinchetta da mq. 30 – code zero da mq. 90 – gennaker da mq. 160) e, per quanto riguarda la sicurezza, le dotazioni sono quelle richieste per la navigazione senza limiti (EPIRB allarme satellitare di soccorso, 60 ore di autonomia, automatico – AIS localizzatore VHF sia in entrata che in uscita con immagini sui plotter – Radar – Pilota automatico – Due Gps con plotter – WI FI interno per visione su tablet dati di navigazione – Wand Bee, localizzatore MOB , uomo in mare, lavora su banda VHF- Impianto satellitare SAILOR 150, dati internet via satellite e telefono satellitare Immarsat – Telefono satellitare portatile TURAYA).

Il tutto nelle mani di una ciurma di velisti simpatici e scanzonati, il valore aggiunto della barca …

E, per non perderci nulla, potremo tutti seguire le loro imprese collegandoci al sito : http://www.vesselfinder.com/itCliccando il nome BLUETANGOS TWO riusciremo a vedere sempre la barca in navigazione, seguire la rotta, verificare la velocità ed entusiasmarci insieme a loro.

Non mancheremo di seguire I nostri velisti nella loro avventura e che spiri per 3 giorni un buonissimo vento !

E gli altri equipaggi quali regate stanno preparando? Volete dirlo anche a noi?