Blue Tangos Two: manovre di avvicinamento all’ARC 2016

Blue Tangos Two è ripartito da Ibiza verso Cartagena, un tratto di mare aperto lungo 120 miglia affrontato con trepidazione pensando alle mitiche Colonne d’Ercole! Ma poi, causa previsioni meteo difficili, nessuna sosta a Cartagena, si va avanti e la barca scivola davanti a località con i nomi musicali di Mazarron, Aquilas, Mojacar Playa, Carboneras,Cabo de Gata, Almeira….
E si naviga con il gennaker, si orza e si solcano le acque, un corso di impiombatura a bordo, un vento che sembra rinforzare e poi cala, la luna che sta per scomparire, la mitica isola di Alboran, il vento che si lascia desiderare e le vele che vengono issate ad ogni refolo sperando di provare il tangone sia con il genoa che con il gennaker e poi ecco Malaga!
La giornata è splendida, il posto è molto particolare, tutto qui è stato fatto e progettato con funzionalitá. Le vie sono piene di negozi del lusso, ancora più di un aeroporto, tanti tanti turisti.
La Costa del Sol é sicuramente la costa più edificata che si sia mai vista, quando hanno finito di costruire sul mare sono saliti sulle colline e le hanno ricoperte di villette a schiera, condomini, semigrattacielimed abitazioni di tutte le fogge e colori..
Oggi, 28.09.2016, i nostri salpano per Gibilterra.
Buon vento