E bravo il nostro equipaggio Meteor ITA 571 “Senza Paura”! Giorgio, Giusy e Stefano sono partiti alla volta di Rimini per partecipare al 45esimo Campionato Italiano classe Meteor che, per di piu’, nell’occasione festeggia anche il 50esimo anniversario di questa classe velica.
Evento agonistico estremamente significativo per i “nostri” poiche’ la regata non e’ riservata a velisti disabili ma aperta a tutti e quindi rappresenta una sfida importante a livello fisico ed emotivo nonche’ una dimostrazione di quanto lo sport possa rappresentare e significare per l’inclusione sociale di individui dotati di attitudini e capacita’ differenti e complementari.
Le barche iscritte alla regata sono 42 ed ieri, 23.05.2018, hanno avuto inizio le prime 3 prove in acqua con in vento costante sugli 8/10 nodi, con qualche goccia di pioggia ma tanta grinta e voglia di regatare. Le prime prove hanno dato modo all’equipaggio di coordinarsi al meglio e di guadagnare posizioni in classifica cosi’ da chiudere la prima giornata con soddisfazione.
Oggi, 24.05.2018, poco vento e prove un po’ meno convincenti, ancora 2 giorni per riprendere il ritmo giusto, avanti tutta “Senza Paura“!
E venerdì, terzo giorno di regata, il vento e’ tornato a soffiare e si è’ mantenuto costante sui 7 / 8 nodi tutto il giorno dando così la possibilità ai regatanti di cimentarsi in 3 prove. Il nostro equipaggio si è’ ben difeso ed e’ riuscito ad avanzare di qualche posizione in classifica anche se la stanchezza e la tensione iniziano a farsi sentire. Forza Giorgio, Giusy e Stefano! Chiudete in bellezza quest’esperienza importante vissuta con grinta e circondati da tanti amici.
Buon vento ad #AVASUNLIMITED