Si è chiuso sabato, 26.05.2018, il 45esimo Campionato Italiano Meteor e l’equipaggio del nostro circolo può ben dirsi soddisfatto.
Con le 2 prove di sabato, vento buono e buone partenze, i nostri velisti sono riusciti a mantenere un buon tempo di regata che gli ha permesso di essere al 33esimo posto nella classifica definitiva.
Giorgio, Giusy e Stefano hanno così commentato: “E’ stata per noi un’esperienza esaltante e ricca di stimoli, ci siamo confrontati con equipaggi molto esperti e composti da normodotati quindi per noi, da un solo anno in classe Meteor, questo risultato è ancora più importante. Errori ne abbiamo fatti e li abbiamo capiti, cercheremo così di affrontarli e risolverli. E’ stata la prima regata al mare ed abbiamo faticato un po’ a gestire onde e vento diversi da quelli lacustri ma abbiamo imparato tanto e siamo contenti. Un grazie di cuore a Leonardo Ricci per averci messo a disposizione il suo Meteor ed un ringraziamento speciale ad AssoMeteor ed alla Marina di Rimini per averci supportati ed aiutati nella logistica e non solo. Abbiamo respirato in questi giorni un’atmosfera di amicizia che ci ha davvero aiutato anche in alcuni momenti di scoraggiamento, e’ stato davvero un elemento importante che ha contribuito non poco al nostro “sentirci bene”.
E, ultimo ma non meno importante, l’equipaggio si è aggiudicato il trofeo per la miglior Scuola Vela (viene assegnato ogni anno ai regatanti Meteor che hanno meno di 3 anni di esperienza alle spalle) quindi un riconoscimento va anche agli istruttori ed allenatori che hanno contribuito a formare questi nostri soci.
Bravi Giorgio, Giusy e Stefano! Vi aspettano altre avventure…