Altra squadra agonistica, altri progetti ed obiettivi! Lasciamo la parola a loro ..
La squadra sportiva J24 dell’Avas ormai è una realtà consolidata che negli ultimi anni raccoglie sempre maggiori partecipanti. Il gruppo è infatti passato da circa 20 persone ad inizio stagione fino a contarne quasi 30 in queste ultime settimane. I nuovi inseriti sono soprattutto gli iscritti ai corsi vela organizzati da Avas, che trovano nella squadra sportiva una naturale continuazione di un percorso formativo e di integrazione all’interno del circolo. Se ami la vela e la buona compagnia, una volta provata non ne puoi più fare a meno!
Quest’anno la squadra è stata capace di creare ben 3 equipaggi fissi su j24, strutturando un calendario di circa 25 giornate tra allenamenti e regate, garantendo una crescita in abilità veliche da parte di ogni singolo membro. Inoltre i partecipanti hanno potuto approfittare di 4 giornate di allenamento gestite e dirette da istruttori del circolo, con approfondimenti e temi legati soprattutto alla gestione delle fasi di regata e all’ottimizzazione della gestione delle barche. Giornate speciali che hanno riscosso un grande successo e speriamo di poter replicare negli anni futuri.
La partecipazione agli allenamenti è sempre stata alta, così come l’entusiasmo dimostrato dalla presenza in tutte le regate organizzate dal nostro circolo oltre alla maggior parte di quelle del Campionato ORC del Sebino di tutti e 3 i J24, con piazzamenti onorevoli.
Accanto all’attività più “agonistica” la squadra ha garantito un importante supporto anche ad altre iniziative del circolo, ricordiamo prima fra tutte il Vela Day del 2 giugno.
Il periodo invernale ci vedrà impegnati a mantenere alta la presenza di AVAS nelle acque del Sebino con 2 equipaggi nel campionato invernale, organizzato dal CVS.
Il nostro profilo Facebook (laranaarrogantesailingteam) riporta tutte le attività svolte con resoconti, foto e video a supporto.