Vi presentiamo gli atleti della Squadra Agonistica 29er 2025 guidati dall’allenatore Filippo, incluse aspettative e sogni per il futuro.
BEATRICE & MARCO
BEATRICE Timoniere – “A fine 2024, ho deciso di rimanere in AVAS e di provare una nuova esperienza sui 29er. Filippo, il nostro attuale allenatore, ci ha dato la possibilità di provare questa barca veloce e performante. Con Marco come prodiere, con cui ho già una buona affinità, ci siamo subito trovati bene insieme. Per il futuro il mio sogno è semplicemente continuare la mia avventura nella vela, migliorando passo dopo passo con costante impegno e passione. Consiglio a tutti i bambini e ragazzi di provare la vela: è uno sport divertente che, sono certa, diventerà una passione duratura nel tempo!”
https://www.instagram.com/reel/DC7DBTQtgGE/?igsh=MXZvNjJxb2diNnJnaw==
MARCO Prodiere – “Quest’anno ho deciso di tornare all’AVAS a Lovere sul Lago d’Iseo e ho cambiato barca e ruolo. Adesso mi alleno per gareggiare come Prodiere sul 29er con Beatrice Timoniere. È una nuova avventura, e sono entusiasta di affrontare questa sfida! Voglio continuare a migliorare nel 29er e partecipare a più competizioni. Ogni gara è un’opportunità per imparare e crescere, e sono sempre pronto a nuove avventure!”
https://www.instagram.com/reel/DDDBVI4N1DC/?igsh=N2NtanlwczM3dmg3
EMMA & MATTEO
EMMA Timoniere – “Nel 2024 abbiamo vinto la Ranking della XVZONA in RS Feva assieme a Beatrice, abbiamo conseguito ottimi risultati sia agli Italiani che al Mondiale, e la nostra amicizia si è ulteriormente rafforzata. Per il 2025 sono tornata al timone sul 29er, con Matteo come Prodiere. Spero che l’impegno che ho messo e il sostegno che ho ricevuto finora dagli allenatori e dalla mia famiglia mi aiutino a procedere in questo percorso e a migliorare.”
https://www.instagram.com/reel/DDWz5UONSdl/?igsh=dDJ1b3hmZ3k2ZGJo
MATTEO Prodiere – “Sono approdato al 29er a 14 anni come prodiere, e mi piace moltissimo! La velocità e la tecnica mi affascinano. Questo anno mi sono trasferito al Circolo Velico AVAS a Lovere sul Lago d’Iseo, perché non è solo importante diventare un ottimo atleta, ma anche condividere il mio percorso con un gruppo di amici che già conoscevo. Attualmente, sono prodiere in barca con Emma. Il mio obiettivo è migliorarmi sempre di più nel 29er e ottenere risultati significativi. Il mio sogno sarebbe passare in 49er.”
https://www.instagram.com/reel/DDUovGLNsUM/?igsh=dG5rZzlkc2hweHEx
TOMMASO & RAFFAELE
TOMMASO Timoniere – “Nel 2023, insieme a Raffaele, abbiamo vinto la Ranking della XVZONA in RS Feva, un traguardo di cui siamo molto orgogliosi. Il 2025 si apre con una nuova sfida: sto passando al 29er! Sono entusiasta di continuare a allenarmi e regatare con Raffaele, confermando la nostra coppia. Siamo pronti ad affrontare questa nuova avventura e a lavorare sodo per raggiungere nuovi obiettivi.”
https://www.instagram.com/reel/DC8lYWftbrh/?igsh=MXVjaHo0Zmo3cHJ4MQ==
RAFFAELE Prodiere – “Voglio competere a livello nazionale. Ogni regata è un’opportunità per migliorare. Spero di continuare a migliorare come prodiere e avvicinarmi a competizioni internazionali. Vorrei poi passare a una nuova classe, magari in singolo o con deriva foil. Consiglio ai giovani velisti di seguire la propria passione, non abbiate paura di fare errori e imparate da ogni esperienza! La vela è un viaggio che insegna tanto, sia a livello sportivo che personale’.
https://www.instagram.com/reel/DDJoHdjtIqq/?igsh=MXFoczRqbjRzMml4bA=