Ultimi posti disponibili per il corso “Easy Cab”, il corso base di vela organizzato dall’Avas per i prossimi due weekend: il 15 e 16 e il 22 e 23 aprile.
Il corso, tenuto da istruttori federali, è rivolto a chi desidera apprendere l’ABC della vela; imparare le nozioni basilari su termini velici, materiali, sicurezza, vento, armamento della barca e le manovre elementari, ormeggio in porto e ancoraggio di rada. Le lezioni si svolgono in aula e in acqua e si tengono dalle ore 10.30 alle 17.
Al termine del weekend viene rilasciata la tessera di qualificazione del velista, riconosciuta da tutte le scuole aderenti alla Federazione Italiana Vela, con la qualifica di 1-2? livello.
Per chi invece già possiede una conoscenza velica base il 22 e 23 e il 29 e 30 aprile il circolo velico Alto Sebino propone il corso intensivo “Primo comando” che permette di affinare le tecniche apprese, in particolare la virata e l’abbattuta, e imparare a condurre e gestire l’imbarcazione in autonomia in tutte le andature. Il corso permette di raggiungere la qualifica di 3?-4? livello. I corsi vengono effettuati su cabinati j24 al Porto Turistico di Lovere.
La quota di partecipazione è di 130 euro per il corso Easy cab e di 150 euro per “Primo comando”. A cui si aggiungono le quote di iscrizione Avas e Fiv che include l’assicurazione obbligatoria.
Per informazioni, telefonare in segreteria ai numero 035 983509/329 0904860 o scrivere all’indirizzo mail scuolavela@avas.it