Venerdì 15 settembre appena finita la scuola siamo partiti con Piccinelli Nicholas alla volta di Campione del Garda per partecipare al 1? Trofeo Alta Velocità riservato alle classi 29er e 49er.
Venerdì sera messa a punto delle barche e sabato mattina regate.
Sabato abbiamo svolto solo 2 delle 4 prove in programma in quanto l’ora era molto instabile sia come intensità sia come direzione.
Queste condizioni ci favoriscono grazie al nostro peso leggero e all’esperienza maturata su campi di regata simili a questo: il primo giorno chiudiamo primi in generale(parziali 3 e 1) con 2 punti sul secondo, in totale sono solo 8 le barche alla partenza.
Domenica l’ora entra più decisa e bella stabile, per questo decidiamo di modificare l’assetto della nostra barca ma sbagliamo.
Siamo veloci solo nella prima prova con 5/6 metri di vento, infatti dopo una partenza disastrosa siamo riusciti ad arrivare secondi.
Poi il vento cala e non riusciamo mai ad arrivare oltre il 3? nonostante la terza e quarta prova girassimo primi il primo bastone.
Chiudiamo con questi parziali: 2 5 3 3.
Con lo scarto siamo terzi in generale a un punto dall’equipaggio di Loano(secondi) e a 2 punti dall’equipaggio svizzero (primi).
Nonostante le poche barche è stata una regata divertente per la continua lotta e istruttiva per quanto riguarda la messa a punto a terra (in acqua non è possibile).
Cercheremo di migliorarci nel poco tempo a disposizione prima del Campionato Italiano.
Prima di chiudere un ringraziamento ai miei genitori Deny e Anna che ci sostengono economicamente e con un gran tifo.
Nicolò e Bruno Rossi, ITA-695.