Festa di fine estate, mai nome di una festa è stato più azzeccato, lunedì mattina ce ne siamo resi tutti conto…
46 barche in acqua, 4 gommoni assistenza, 1 barca giuria, 1 Conero con a bordo i vertici del porto turistico, 1 pilotina con il revisore dei conti alla guida, 10 gommoni di scorta capitanati dal loro presidente Bresciani, 1 aereo acrobatico, 1 sommergibile ed un battello della navigazione a nostra disposizione…
Partita in sordina alle 14.30 con pubblico praticamente inesistente, la festa è cresciuta piano piano grazie anche alla nuova formula del commento da terra amplificato dal nuovo impianto da 1000 watt.
In consolle il DJ Forca, ha mixato sapientemente il commento di uno scatenato Gigi Gritti con le 6 partenze sempre accompagnate da “welcome to the Jungle” dei G&R.
Tra i regatanti anche due ospiti d’eccezione: Il ciclista Marco Serpellini ed Andrea Rotigni responsabile della Persico Nautical Division (la ditta costruttrice degli scafi di Luna Rossa ndr.)
Al termine delle prove il pubblico era veramente tanto, buona la compagine dello YCBG venuti a tifare per Mauro Finazzi capitanati dalla first lady del Presidente Campi, presente anche la delegazione della polisportiva disabili vallecamonica ed il Presidente degli Alpini di Lovere con un gruppo di “veci”.
Alle 16.30 il battello messo a disposizione dalla Navigazione Lago d’Iseo ha traghettato il pubblico (battello al limite della capienza!!) da p.zza XIII Martiri al pontile Sud del Porto Turistico in mezzo ad una flotta Optimist abbastanza sbalordita!!
Alle 17.00 puntuale come un orologio svizzero è arrivato il pilota acrobatico Davide Baruzzi da Lugo di Romagna che ha eseguito un programma veramente spettacolare.
Subito dopo da Sud è arrivato il Dottor Spotorno con la sagoma inquietante del suo sommergibile (per l’occasione arrivato in emersione??.) che ha attirato la curiosità di molti.
A seguire il sindaco di Lovere Vasco Masconi ha salutato il pubblico e stretto la mano all’equipaggio olimpico Yngling di Atene 2004 ed ai nostri soci del 2.4 che stanno affrontando la sfida di Pechino 2008.
Alle 18.30 in anticipo sulla tabella di marcia è stato dato il via al rinfresco per la felicità di Osvaldo con la sua squadra ristorazione, che ha dovuto tenere a bada la gente a colpi di affettatrice??
Alle 20.00 la dimostrazione di Latino Americano di Stefano e Barbara, è riuscita dopo un momento di imbarazzo iniziale a coinvolgere vari soci capitanati dal poliedrico Antonio Pezzotta (e signora)
Alle 21.00 in punto sono arrivate le premiazioni eseguite in pompa magna dalla organizzatrice Daniela Ardizzone in compagnia del Comitato di Regata, dell’assessore allo sport GianMario Poiatti e da Marco Serpellini.
La premiazione della classe Optimist (la più numerosa) è stata effettuata da Antonio Conti in rappresentanza dei negozi SPINNAKER Lovere che hanno voluto questo trofeo.
Il resto dovete farvelo raccontare da qualcun altro, in quanto io ho abbandonato la festa per cause di forza maggiore…
Ringrazio tutti i soci e sono tanti che hanno contribuito alla riuscita della festa (i nomi non ve li dico perchè sono sempre i soliti, quelli con la lingua corta e le maniche rimboccate…), ringrazio tutti gli sponsor ma in particolar modo gli sponsor èassociati’ FIRAT e PRESSOFUSIONI SEBINE, per gli enti ringraziamo in particolar modo l’ORA e la CMAS sia per la disponibilità degli spazi che per il grosso contributo economico, infine un ringraziamento và al Comune di Lovere che in tempi record ha concesso patrocinio, spazi a terra e permessi.
Alcune cose sono andate molto bene altre meno, ma una cosa è certa: la festa di fine Estate tornerà il 22 settembre 2007 alle ore 14.30.
Max Barro
Alcuni momenti della giornata: